Filling the music, la compilation di cover reinterpretate dal coro di bambini del momento

loading...

Il coro di bambini che reinterpreta i successi della musica internazionale.


Da venerdì 14 luglio sarà disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “TOP COVER HITS… IN CORO” (distribuzione Artist First), il primo album di FILLING THE MUSIC, il coro di bambini che in soli 9 mesi ha raggiunto oltre 29 milioni di visualizzazioni su YouTube.

«FILLING THE MUSIC è un progetto musicale dedicato ai piccoli che piace anche ai grandi» racconta Tamara Brenni, direttrice artistica. «Nasce con l’intento di valorizzare giovani cantanti dai 5 ai 18 anni, attraverso la dimensione del coro e del gruppo, tramite l’esecuzione di alcuni brani dei superbig della canzone. Impegno e divertimento sono le parole chiave del progetto. Ogni canzone cantata dal gruppo prevede la realizzazione di un videoclip originale».

Questa la tracklist dell’album: Occidentali’s KarmaVolareRoma BangkokRockabyeSomething Just Like ThisTra Le Granite e Le GranateG Come GiunglaUn Mondo MiglioreCome Un PittoreEl Mismo SolCan’t Stop The Feeling.

Il progetto FILLING THE MUSIC nasce dall’incontro e dalla collaborazione tra la direttrice artistica Tamara Brenni, che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua capacità nel gestire progetti complessi con il suo coro di bambini, e Quelquechose, che ha sviluppato il progetto curando tra l’altro la realizzazione dei videoclip. I video del progetto innestano l’energia, la spontaneità e l’autenticità dei giovanissimi interpreti su un repertorio pop, moderno e contemporaneo, che si allontana dalla visione stile “Zecchino d’Oro”. In questo senso va inquadrata la prima cover realizzata da Filling the music: “G come Giungla” di Ligabue, che è stata interpretata dal coro e da sette solisti di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Il videoclip di G come giungla ha raggiunto oltre 400.000 visualizzazioni su YouTube ed è stato condiviso sulla pagina ufficiale facebook di Ligabue, ottenendo un grande riscontro. Stessa sorte per il videoclip della seconda cover, “Un Mondo Migliore” di Vasco Rossi, che ha superato le 650.000 visualizzazioni ed è stato condiviso sulla pagina facebook ufficiale del rocker di Zocca. Il videoclip della cover di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017, in quattro mesi ha raggiunto oltre 19 milioni di visualizzazioni su YouTube, più della parodia più riuscita, quella di Favij. Le ultime due cover realizzate dal coro, “Tra Le Granite e Le Granate” (di Francesco Gabbani) e “Volare” (di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi), hanno superato rispettivamente i 3 ed i 6 milioni di visualizzazioni.

I giovani cantanti di Filling the Music, sotto la direzione artistica di Tamara Brenni, replicano il videoclip originale, pur mantenendo lo spirito, l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità tipici dei bambini.

coro-bambini-cover-filling

Filling the music cover

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *