Mousse alle pesche – La ricetta di oggi

Una dolcezza soffice, leggera e fresca.

mousse-pesche-dolci-ricette

Mousse alle pesche

Un modo per preparare un dolce leggero e fresco come dopo cena oppure anche per un piacevole momento della giornata. Ecco come preparare la mousse alle pesche.

Ingredienti:

2 pesche gialle

250 ml di panna fresca

50 gr. di zucchero

2 fogli di gelatina

succo di mezzo limone




Procedimento:

In una ciotola mettete il succo del limone, 3 cucchiai di acqua e i fogli di gelatina e fate sciogliere a bassa potenza per un minuto in microonde. Frullate le pesche tagliate a pezzetti con un mixer ad immersione. Aggiungete la gelatina sciolta e continuate a frullare.

In una ciotola versate la panna ben fredda e lo zucchero. Montate con le fruste elettriche per un paio di minuti fino averla semimontata. Aggiungete poco alla volta le pesche frullate mescolando dal basso verso l’alto per non smontare la panna.

Quando sarà tutto amalgamato versate la mousse nelle coppette e scuotetele per livellare la superficie. Mettete in frigorifero a raffreddare per almeno 4 ore. Prima di servire decorate con delle fettine di pesca.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.