Foto dal mondo: il giro del mondo completamente green

Un’impresa non facile dal cui risultato potrebbero venire sviluppi futuri.

Compiere il giro del mondo senza carburante, ma con il solo apporto energetico delle rinnovabili: è la missione dell’Energy Observer, il catamarano “green” al 100% che solcherà i mari del pianeta grazie al sole e al vento. Lunga 31 metri e larga 12,80, l’imbarcazione è provvista di 130 metri quadri di pannelli solari, due pale eoliche verticali e un sofisticato impianto che dissala l’acqua, trasformandola in idrogeno attraverso un processo di elettrolisi.

Salpato il 14 aprile 2017 dal porto di Saint Malò (Francia), l’Energy Observer è impegnato in una traversata intorno al globo della durata di sei anni che lo porterà a toccare 50 Paesi e 101 porti. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il trasporto ecosostenibile.

[adsense][adsense]

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.