Girare l’Europa in auto: i consigli e le accortezze

auto-europa-viaggi

Se avete uno spirito avventuroso e state cercando qualche idea per le prossime vacanze, una di queste potrebbe essere girare l’Europa in auto. Avrete occasione di sentirvi parte dei luoghi e non semplici turisti, ma viaggiatori. Inoltre l’auto vi permetterà di essere completamente indipendenti. Potrete partire all’ora che preferite, cambiare itinerario in base alle vostre necessità e non dovrete sottostare alle regole di compagnie aree e mezzi pubblici. Un viaggio in Europa in auto sicuramente sarà una di quelle esperienze entusiasmanti che difficilmente riuscirete a dimenticare.

Ci sono però alcune accortezze da adottare, ecco quali.

Auto a noleggio

Prima di partire è fondamentale effettuare un controllo per essere sicuri di non avere inconvenienti durante il viaggio. Altrimenti, noi vi consigliamo il noleggio di un’auto di lusso online per viaggiare attraverso l’Europa. Ad esempio, potreste noleggiare un SUV della Land Rover, che vi consente di unire praticità, comodità e lusso.

Sicuramente avrete a disposizione un mezzo sicuro e revisionato, sul quale viene effettuata la manutenzione, con assicurazione valida per coprire tutte le eventualità. Un’auto di lusso a noleggio è una scelta saggia soprattutto perché, escluso il noleggio, l’unica spesa che rimarrà a carico vostro sarà il carburante.

Inoltre potrete scegliere un’auto adatta a vivere questa esperienza.Quindi se desiderate godervi tutti i posti nuovi che incontrerete sulla vostra strada, il mezzo di trasporto è fondamentale. Deve essere comodo e confortevole.

Perché noleggiare un’auto di lusso per le vacanze

Per una vacanza senza pensieri, conviene sicuramente noleggiare un’auto di lusso, piuttosto che partire con la propria perché i vantaggi che di cui si può usufruire sono davvero tanti. Partiamo con l’elenco di tutti i principali punti di forza del noleggio dell’auto di lusso, facendo riferimento per esempio, ad un portale come Vroomerz, che offre proprio questa opportunità.

1) Serenità: se noleggiate un’auto di lusso, non dovete pensare a controlli, assicurazione o bollo auto. Se ne occupa direttamente lo staff della piattaforma a gestire tutto: voi non dovrete far altro che pensare al vostro itinerario di viaggio, alle belle cose da fare e vedere e a divertirvi.

2) Personalizzazione: potrete ritirare l’auto noleggiata in un luogo che preferite come un hotel, un aeroporto, nel giorno che preferite e all’ora che preferite.

3) Rapidità e semplicità: noleggiare un’auto di lusso online è un facile e veloce. In pochi click infatti potrete noleggiare il modello che preferite direttamente online, senza intermediari o inutili attese per la ricezione di un preventivo. Tutti i costi, le caratteristiche delle auto e le condizioni del noleggio sono chiare e trasparenti sul sito.

Guida

Prima di partire per un viaggio in auto vi consigliamo di procurarvi una guida turistica appositamente creata per l’occasione. Infatti su internet o in libreria potrete facilmente trovare guide dedicate a chi desidera avventurarsi in lunghi itinerari in macchina. Potrete scegliere percorsi artistici, naturalistici o culturali. Oltre a trovare numerosi spunti interessanti per le vostre vacanze in auto in Europa, riceverete anche qualche utile consiglio.

Quali mete

Le mete sono tantissime. Quelle costiere come la Costa Azzurra, la parte nord della Francia o la costa spagnola che costeggia il Mediterraneo, sono sicuramente tra le più gettonate. Un esempio su tutti, la Catalogna o la Costa del Sol, fermandovi nelle varie località di Lloret de Mar, Tossa de Mar fino a Tarifa. In queste zone le strade sono in ottime condizioni e troverete diverse sistemazioni per la notte o per fermarvi qualche giorno e godere delle città che incontrerete lungo il viaggio

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile, nell’organizzazione del vostro viaggio in auto in Europa.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *