Sorbetto al melone – La ricetta di Magchef

loading...

Una freschezza perfetta per questo gran caldo.

sorbetto-melone-gelati

Sorbetto al melone

Oggi vi proponiamo una ricettina semplice semplice per preparare a casa uno sfizioso e fresco sorbetto al melone: dissetante e dolce. Ecco come prepararlo.

Ingredienti:

400 gr. melone tagliato a pezzi

1/2 succo di limone

100 gr. di latte condensato




Procedimento:

Mettete il melone in un sacchetto per alimenti, chiudetelo e mettetelo in freezer per almeno 3 ore, fino a quando la frutta non sarà completamente congelata. Riprendete il sacchetto e versate il melone nella tazza di un mixer.

Iniziate a tritarlo. Aggiungete il latte condensato e il succo di limone e continuate a tritare per almeno un paio di minuti, fino a che non avrete ottenuto un sorbetto cremoso. Fate raffreddare il sorbetto in freezer per almeno un’ora prima di servire.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *