Corea: lanciato un missile balistico nelle acque giapponesi, tensione altissima

La Corea continua a giocare letteralmente col fuoco facendo innalzare l’allerta.

missile-corea-giappone

Lancio di un missile

La follia della Corea del Nord prosegue con il lancio di un altro missile di tipo balistico verso il Giappone, la notizia è stata riportata dalla tv giapponese Nhk secondo cui sono in corso verifiche da parte delle autorità giapponesi, il missile è finito in mare senza provocare danni ma questo non ha fermato la tensione, già molto alta, sia in Giappone che in USA già da tempo in allerta per le continue minacce del governo nordcoreano. Il lancio del missile da parte di Pyongyang è stato confermato però anche dal Pentagono attraverso il portavoce del dipartimento della Difesa statunitense, Jeff Davis.

Il lancio in effetti è stato rilevato chiaramente dagli strumenti militari statunitensi nell’area che da tempo monitorano la situazione dopo l’annuncio da parte del regime nordcoreano  della costruzione di un missile intercontinentale capace di raggiungere gli Usa. Si tratterebbe di un missile in grado di trasportare testate nucleari.

Il premier giapponese Shinzo Abe ha convocato in questi minuti una riunione straordinaria del consiglio di difesa.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.