Rassegna stampa dal mondo del 30 luglio: sparatoria in night club in Germania

In primo piano la sparatoria al night club in Germania, tensioni tra USA e Corea.

rassegna-stampa-germania

Sparatoria locale in Germani

La rassegna stampa delle notizie di oggi da tutto il mondo.

Iraq. L’intelligence irachena ha reso noto di aver sventato un piano di attacco contro diversi luoghi di culto sciiti e contro il leader spirituale, al-Sistani. Due funzionari hanno spiegato che il piano prevedeva una serie di attentati kamikaze a Kerbala e Najaf. Le stesse fonti hanno specificato che due settimane fa le forze armate irachene e russe hanno effettuato raid simultanei contro postazioni jihadiste nella città di Qaim e vicino a Maydeen in Siria.

Germania. Sparatoria a Costanza, in Germania, in un night club. Il bilancio è di due morti e quattro feriti. Uno dei due rimasti uccisi, secondo quanto riferiscono le autorità locali, è lo stesso aggressore che ha aperto il fuoco, intercettato dalla polizia fuori dal locale. Non è chiara, per il momento, l’identità di questa persona: si sa solo che è di origine irachena e che ha 34 anni.

Amburgo. Jamel Chraiet, 48 anni, tunisino residente in Germania da 27 anni, senza pensarci un attimo, ha guidato un gruppo di coraggiosi, tutti tunisini, che armati di sedie hanno bloccato il palestinese Ahmad A., l’uomo che venerdì in un supermercato ad Amburgo ha ucciso un uomo e ferito altre sette persone. “Abbiamo visto un uomo con un coltello, tutto insanguinato e siamo partiti all’attacco”  ha raccontato.

USA. Due bombardieri B-1B dell’Aeronautica militare degli Stati Uniti (Usaf) hanno sorvolato sabato la penisola coreana in “risposta diretta” ai recenti test missilistici nordcoreani. Lo rende noto la stessa Usaf, citata dai media internazionali.

Taiwan. Il primo tifone dell’anno a Taiwan ha lasciato 81 persone ferite e città costiere inondate, mentre l’isola si prepara a una seconda tempesta tropicale. I forti venti hanno in particolare fatto cadere motociclisti e colpito persone con vetri rotti, spiega il Centro centrale operativo di emergenza. Il tifone Nesat ha colpito l’isola venerdì sera con venti fino a 137 chilometri orari e 600 millimetri di pioggia.

Una donna di 38 anni ha partorito su un volo intercontinentale Lufthansa, tra la sorpresa e l’apprensione di passeggeri e personale di bordo. L’aereo, partito da Bogotà e diretto a Francoforte, si è trasformato in una nursery, con le hostess impegnate a isolare la zona della partoriente, facendo spostare i passeggeri in altre zone dell’apparecchio. Decisiva la presenza, proprio tra i turisti, di tre medici, che hanno prestato le cure necessarie.

Spagna. Oltre 22mila persone sono state evacuate da un festival di musica elettronica, sabato sera in Spagna, nei pressi di Barcellona, in seguito ad un forte e improvviso incendio che si è sviluppato sul palco principale. Lo rende noto la Bbc. Non sono stati segnalati feriti. Gli organizzatori del festival Tomorrowland Unite hanno fatto sapere che si è trattato di un “malfunzionamento tecnico”.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.