Riso al salto – Le ricette di Magchef

Un primo piatto semplice, veloce che permette di riciclare gli avanzi in modo gustoso.

riso-salto-padella-risotto

Riso al salto

Il riso al salto è un primo piatto che si può preparare in ogni occasione riciclando del classico risotto alla milanese reso un pò croccante dal passaggio in padella. Ecco come si fa.

Ingredienti:

750 gr. di risotto alla milanese avanzato

4 cucchiai di olio di oliva

40 gr. di parmigiano grattugiato




Procedimento:

Versate l’olio in una padella antiaderente e distribuitevi il riso avanzato fino a ottenere una “torta” dalla forma regolare e dallo spessore di un cm al massimo. Premete bene con le mani per non lasciare spazi vuoti.

Ponete la padella sul fuoco e fate dorare bene il riso da entrambi i lati, aiutandovi con un coperchio piatto. Quando il riso sarà dorato e si sarà formata una crosticina croccante spolverizzate la superficie con il parmigiano grattugiato.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *