Biscotti al lime – Le ricette di Magchef

Perfetti per la colazione o per una pausa per il tè da soli o con gli amici.

biscotti-lime-dolci-ricette

Biscotti al lime

Biscotti al lime, profumati e friabili ma anche semplici da preparare. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

100 gr. di farina

35 gr. di fecola di patate

120 gr. di burro

30 gr. di zucchero a velo

2 cucchiai di succo di lime

1 scorza di lime



Procedimento:

In una ciotola unite il burro e lo zucchero e amalgamate bene. Aggiungete il succo e la scorza di lime, la farina e la fecola di patate e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Disponete l’impasto su un foglio di pellicola trasparente e formate un filoncino, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Quando l’impasto si sarà rassodato tagliatelo a fettine e formate delle palline facendole rotolare tra i palmi delle mani. Disponetele sopra una teglia che avrete foderato di carta forno. Fate riposare le palline di impasto in frigorifero per almeno mezz’ora, dopodichè cuocete i biscotti in forno a 180 gradi per una ventina di minuti, fino a che non saranno leggermente dorati.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.