FRANCE: Panic in Paris as Eiffel Tower and Eurostar station on lockdown as police swoop. It is unclear whether the two incidents are linked. pic.twitter.com/wVV5recnay
— Behind The News (@Behind__News) 1 settembre 2017
Sembra essere la serata della paura, dopo la sostanza sospetta nel metro di Barcellona, è tornata anche la paura a Parigi e precisamente sulla Tour Eiffel dove è stato localizzato un uomo dagli atteggiamenti sospetti, per sicurezza l’aerea è stata raggiunta dalla polizia francese e transennata e la Torre evacuata anche se alcuni turisti erano rimasti bloccati in ascensore, poco dopo l’uomo è stato bloccato e arrestato, al momento non sono chiare le motivazioni dell’uomo e del perchè si trovava sul posto.
Per ignoti motivi di sicurezza anche il terminal dell’Eurostar alla stazione Gare du Nord di Parigi è stato evacuato. La notizia sta rimbalzando su tutti i media britannici mentre sui social si diffondono immagini e commenti sul caos che si è scatenato alla stazione. Decine i passeggeri bloccati. Dopo circa un’ora la stazione è stata riaperta. A causare l’allarme forse un pacco sospetto.
Il tutto è ancora da verificare.
La polizia ha fatto evacuare i turisti presenti sulla torre e poi ha comunicato l’arresto di una persona che agiva con fare sospetto. Le prime informazioni parlavano addirittura di un uomo armato. Secondo alcuni testimoni il fermato avrebbe anche urlato “Allah Akbar”.
0 comments