“Pizza Margherita 2017”, un buon piazzamento per la pizza “Da Pasqualino”




Quarto posto al “Pizza Margherita 2017”, per “Da Pasqualino” al Borgo Loreto, l’antica pizzeria nata nel 1928 nel cuore di Napoli, unica sede, oggi brillantemente rappresentata dal maestro pizzaiolo Giovanni Gallifuoco, la moglie Annamaria Mazzotta con le figlie Angela, Rosa, Linda, “artista pizzaiola” e Lella Gallifuoco, istruttrice “UP&TER” e vincitrice di tanti importanti trofei nel segmento agroalimentare e la signora Giovanna Mazzotta. La manifestazione , promossa dal quotidiano più antico d’Italia “Roma”, ed organizzata dal giornalista enogastronomico Giuseppe De Girolamo, ha visto in competizione nella serata conclusiva svoltasi il 18 settembre al Complesso “Arcadia” di Quarto, mirabilmente condotta da Enzo Calabrese, le pizzerie classificatesi nelle prime 15 posizioni attraverso i coupon inviati dai lettori del “ROMA”, al fine di aggiudicarsi il Primo Premio, costituito oltre che dalla coppa “Pizza Margherita 2017 ed una pagina speciale sul quotidiano “Roma” da una fornitura di farina del valore di 500 euro offerto dalla ditta Caputo.

Un’autorevole giuria presieduta dal giornalista Antonio Sasso, direttore del “Roma e compossta da Emilio Fede, Gianfranco Coppola, Pippo Papaccioli, Umberto Fornito, Pierino Amore, Michele Romano, Antonio Starita, Dario Duro, dopo un’accurata degustazione delle pizze confezionate al momento dai maestri pizzaioli in gara, ha espresso l’auspicato “verdetto”. La kermesse è stata ravvivata da piacevoli interventi musicali, con special guest Sal da Vinci, artista di fama nazionale (in foto con Linda Gallifuoco) che ha omaggiato gli ospiti presenti con una superba interpretazione del brano “Tu sì na cosa grande”.

lella-gallifuoco-sal-da-vinci-pizzeria

Lella Gallifuoco e Sal Da Vinci

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *