“The Great Electronic Swindle”, disponibile in digitale il nuovo album di The Bloody Beetroots

Torna uno dei più interessanti producers nel panorama della musica elettronica.

the-bloody-beetroots-bob-cornelius

The Great Electronic Swindle cover album

The Bloody Beetroots annunciano che il 20 Ottobre uscirà il nuovo album ‘The Great Electronic Swindle’ pubblicato da Last Gang Records/Audioglobe

 Sin dall’uscita del suo primo disco nel 2006, la barriera linguistica non ha certamente impedito all’italianissimo Sir Bob Cornelius Rifo, uno dei più interessanti producers nel panorama della musica elettronica nonché talentuosissimo cantautore ed ideatore dei The Bloody Beetroots, di connettersi con il pubblico di tutto il mondo. Il sound unico e viscerale della sua creatura è stato sempre ispirato dall’amore di Rifo per i comic bookse per il punk rock, ed è stato utilizzato sia da programmi televisivi che da video games, dando vita a dozzine di remixes per grandi artisti quali Chemical BrothersDepeche ModeThe RefusedPeachese Britney Spears.

Il titolo del nuovo lavoro è un tributo ai Sex Pistols ed al film ‘The Great Rock and Roll Swindle’ diretto da Julian Temple che è stato un segno della fine di un’era. La fine del Punk. Rifo recupera il concetto  applicandolo alla musica elettronica perché il mercato sta comprimendo i generi cosi tanto da decretare la fine della musica elettronica stessa.



“The Great Electronic Swindle” vede molte collaborazione provenienti dal mondo del rock, come nel caso dei Gallows, di Anders Friden degli In FlamesDeap Vally e JET, con i quali è tornato a collaborare per il doppio singolo “My Name Is Thunder”. Partecipano al disco anche Greta Svabo Bech, conosciuta per la sua voce angelica, Eric Nally (Foxy Shazam) e Mr. Talkbox, oltre a Jay Buchanan dei Rival Sons che si cimenta con la ballata “Nothing But Love”Incluse nelle 17 tracce dell’album anche tre brani strumentali, “The Day Of The Locust”, “10,000 Prophets” “Saint Bass City Rockers.”

La copertina dell’album è ancora una volta creata dal designer Tanino Liberatore, leggendario autore di fumetti, ed illustratore di prim’ordine. Liberatore, antico amore giovanile di Rifo, ha creato RanXerox, uno dei più iconici anti-eroe che veniva ospitato sulle pagine di Heavy Metal.

Il 27 Ottobre, a supporto dell’uscita di The Great Electronic Swindle, i THE BLOODY BEETROOTS partiranno da San Diego con il loro Tour “My Name Is Thunder”, e suoneranno in tutte le citta più importanti della scena musicale statunitense, e Canadese. I fans di San Francisco, Los Angeles, Salt Lake City, Denver, Minneapolis, Chicago, Detroit, Toronto e New York torneranno a sperimentare lo show dei THE BLOODY BEETROOTS dopo tre anni dagli ultimi concerti sui palchi americani.



La Track list di The Great Electronic Swindle: 

1.       My Name Is Thunder                  THE BLOODY BEETROOTS + JET

Il doppio singolo “My Name Is Thunder” racchiude i vari generi che definiscono The Bloody Beetroots, la prima versione caratterizzata dai sintetizzatori e bit elettronici, mentre l’altra versione è guidata dalle chitarre rock & roll dei JET.

2.      Wolfpack                                          Ft. Maskarade
Maskerade è il progetto di Brandon Allen Bolmer, un uomo del rinascimento moderno, accreditato come cantante, compositore, designer grafico, e visual artist.

3.       Nothing But Love                         Ft. Jay Buchanan
Jay Buchanan è il cantante dei Rival Sons, una band di blues rock spesso paragonata ai Led Zeppelin e ai The Animals.

4.      Pirates, Punks & Politics          Ft. Perry Farrell
Perry Farrell è il frontman dei Jane’s Addiction, leggende del rock alternative, e creatore del Lollapalooza.

5.       Invisible                                             Ft. Greta Svabo Bech
Greta Svabo Bech è la cantautrice che ha guadagnato notorietà per le sue collaborazioni con deadmau5 su “Raise Your Weapon” e con The Bloody Beetroots su “Chronicles of a Fallen Love” dall’album Hide.

6.      All Black Everything                   Ft. Gallows
Gallows sono una band hardcore punk inglese che ha avuto continui successi in classifica in UK.

7.       Irreversible                                      Ft. Anders Friden
Anders Friden è il cantautore e frontman degli In Flames, band di melodic death metal svedese, vincitrice di 4 Grammi svedesi e del Metal hammer Golden Gods, con una carrier ventennale.

8.      Enter The Void                              Ft. Eric Nally
Eric Nally è conosciuto per la sua carriera con i Foxy, comparati da Alternative Press ai Queen, My Chemical Romance and The Darkness. È anche conosciuto per la sua performance in “Downtown” di Macklemore e Ryan Lewis.

9.      Future Memories                          Ft. Crywolf
Crywolf è l’incarnazione dello tsunami musicale che sta sommergendo l’industria a suon di coscienza di se e della musica.

10.   The Great Run                               Ft. Greta Svabo Bech

11.   Kill or Be Killed                             Ft. Leafar Seyer
Leafar Seyer suona con i Prayers, la band goth SoCal Chicano che si concentra sulla realtà di chi cresce per strada e sulla vita nelle gang.

12.   Saint Bass City Rockers

13.   Hollywood Surf Club   Ft. Mr. Talkbox
Dopo aver ascoltato il lavoro di Mr. Talkbox (a.k.a. Byron Manard Chambers) in 24k Magic di Bruno Mars, Bob ha deciso che doveva lavorare con lui. Un artista passionale, maestro del urban gospel contemporaneo e del R&B bilanciato da un tocco di funk.

14.   The Day Of The Locust            

15.   10,000 Prophets                          

16.   Drive                                                   Ft. Deap Vally
Deap Vally, duo della scena alt rock di Los Angeles, sono stati definiti dalla BBC “un incontro tra i White Stripes ed i Led Zeppelin” e sono stati un tour con Garbage, Muse e Red Hot Chili Peppers.

17.   Crash                                                  Ft. Jason Aalon Butler
Jason Aalon Butler è uno dei più fisici e potenti front men della musica moderna. Dopo Letlive continua ad accrescere la sua reputazione come poderoso cantante da concerto con la punk rock band The Fever.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *