Rassegna stampa dal mondo del 17 novembre: accusa molestie contro Stallone

In primo piano nuove accuse di molestie, terremoto in Giappone e Russiagate.

rassegna-stampa-news-stallone

Sylvester Stallone

La rassegna stampa delle notizie più importanti di oggi dal mondo.

Continua la bufera molestie negli Stati Uniti. Ad esserne investito stavolta è Sylvester Stallone. A quanto scrive il “Daily Mail”, infatti, una donna ha sostenuto che negli Anni 80 a Las Vegas, quando aveva 16 anni, Stallone la avrebbe costretta a un rapporto sessuale con lui e la sua guardia del corpo. Il Rambo del cinema ha però negato le accuse. “E’ una storia ridicola e categoricamente falsa”, ha fatto sapere attraverso la portavoce Michelle Bega.

Il procuratore speciale Robert Mueller, incaricato di guidare l’inchiesta sul cosiddetto Russiagate, ha emesso un mandato per la consegna da parte della campagna di Donald Trump di documenti legati alla Russia. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Le stesse fonti hanno inoltre sottolineato che potrebbero volerci mesi prima che la richiesta di Mueller ottenga una risposta esaustiva, per via della quantità dei documenti.


Chiusura in territorio positivo per la Borsa di Tokyo. Alla fine delle contrattazioni sulla Piazza nipponica, l'indice Nikkei segna infatti un rialzo dello 0,2% a 22.396 punti. Bene anche il Topix che termina la seduta con un +0,12% a 1.763 punti.

Due israeliani sono stati feriti da un palestinese che ha lanciato la sua auto contro di loro nei pressi dello svincolo di Gush Etzion in Cisgiordania. Lo ha riferito un portavoce militare, secondo cui l'assalitore, uscito poi dall'auto, ha tentato di accoltellare un gruppo di soldati. "In risposta - ha proseguito il portavoce - i soldati hanno sparato verso di lui ferendolo".

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu potrebbe votare un'estensione dell'inchiesta sugli attacchi chimici in Siria per consentire una negoziazione dopo che la Russia ha posto il veto a un rinnovo dell'inchiesta. Il Giappone ha presentato una bozza di risoluzione che dovrebbe dare al Meccanismo investigativo congiunto altri 30 giorni, mentre Usa e Russia lavorano per raggiungere un compromesso sul futuro del comitato.

Re Salman dell'Arabia Saudita abdicherà la settimana prossima e sul trono salirà suo figlio, il 32enne principe ereditario Mohammed bin Salman. Lo scrive in esclusiva il tabloid britannico Daily Mail, che cita una fonte vicina alla famiglia reale, secondo cui il re manterrà il titolo di "Custode dei luoghi santi" ed avrà un ruolo cerimoniale nel regno.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.