“L’amore è”, l’EP di Enrico Nigiotti (X-Factor)

Il finalista di X Factor 2017.

Oggi, venerdì 8 dicembre, esce in digitale “L’amore è”, l’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11. Già conosciuto a Mara Maionchi e al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici e successivamente al Festival di Sanremo, l’artista livornese ha trovato sin dai casting l’approvazione di tutti i giudici che ne hanno apprezzato il suo stile unico, il suo timbro profondo e soprattutto la sincerità della sua anima cantautorale.



Il suo inedito in radio “L’amore è”, scritto dallo stesso Nigiotti con la produzione di Enrico Brun, è dedicato integralmente all’amore, un amore maturo che lega due persone unite da tempo, un sentimento che ha superato l’entusiasmo della fase iniziale e ha affondato le radici in una promessa reciproca.

Ad arricchire l’Ep, 5 celebri cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri con cui Nigiotti ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: Make you feel my love (Bob Dylan), L’isola che non c’è (Edoardo Bennato), Il mio nemico (Daniele Silvestri), Mi fido di te (Lorenzo Cherubini), Ho visto Nina volare (Fabrizio De André/Ivano Fossati), L’amore è (versione acustica).

enrico-nigiotti-x-factor

“L’amore è” cover

Questa la tracklist:

1.      L’amore è

2.      Make you feel my love

3.      L’isola che non c’è

4.      Il mio nemico

5.      Mi fido di te

6.      Ho visto Nina volare

7.      L’amore è (versione acustica)

Enrico Nigiotti:

Ha 30 anni, è di Livorno e ha sempre avuto un carattere estroverso ed impetuoso. Dopo essersi autoeliminato da un programma televisivo e aver partecipato a Sanremo Giovani, alle Audition di X Factor si è presentato come cantautore con il suo inedito “L’amore è”. Sia il brano che l’interpretazione di Enrico hanno incontrato l’approvazione dei giudici.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.