Il suo inedito in radio “The Story”, scritto da Samuel dopo le Audition di Torino, vede anche la firma di Rory Di Benedetto e la produzione di Fausto Cogliati. È una denuncia contro la discriminazione, contro le storie di autolesionismo come ricerca di attenzione, un susseguirsi di brandelli di dolore con una sola e unica finalità: trovare la chiave per aiutare il prossimo, proprio attraverso la musica.
Ad arricchire l’Ep, 5 celebri cover assegnategli da Fedez e prodotte da Lucio Fabbri con cui Samuel ha emozionato tutti: The Story (Testo: Samuel Storm – Musica: Samuel Storm, Rory Di Benedetto), Location (Testo e Musica: Khalid Robinson, Joshua Scruggs, Samuel David Jiminez, Olatunji Ige, Alfredo Gonzalez, Christopher Mcclenney), Rolling in the deep (Testo e Musica: Adele Adkins, Paul Epworth), A song for you (Testo e Musica: Leon Russell), Unsteady (Testo e Musica: Alex Da Kid, Sam Harris, Noah Feldshuh, Adam Levin, Casey Harris), Say something (Testo e Musica: Mike Campell, Ian Axel, Chad Vaccarino).
Questa la tracklist:
Samuel Storm:
Nigeriano di 19 anni, vive a Catania da quando ha lasciato il Lagos di nascosto dalla sua famiglia. Un viaggio durato nove mesi, attraversando il deserto e assistendo a situazioni di estrema violenza, che ha affrontato per avere la possibilità di vivere la musica. Samuel definisce la chitarra la sua compagna di vita, dalla quale non si separa mai. Fedez ha commentato così la sua esibizione alle Audition: “Abbiamo davanti il possibile vincitore di X Factor”.
0 comments