“The Story”, esce l’EP di Samuel Storm (X-Factor 11)

Il finalista di X Factor 2017.


Oggi, venerdì 8 dicembre, esce in digitale “The Story”, l’EP di debutto di Samuel Storm, finalista di X Factor 11.  Samuel Storm con le sue performance, la sua voce calda e graffiante e la sua storia personale ha stupito i 4 giudici e commosso l’Italia arrivando alla fase finale del programma. Nonostante la giovane età, nelle sue interpretazioni si denota una grande maturità artistica.

Il suo inedito in radio “The Story”, scritto da Samuel dopo le Audition di Torino, vede anche la firma di Rory Di Benedetto e la produzione di Fausto Cogliati. È una denuncia contro la discriminazione, contro le storie di autolesionismo come ricerca di attenzione, un susseguirsi di brandelli di dolore con una sola e unica finalità: trovare la chiave per aiutare il prossimo, proprio attraverso la musica.



Ad arricchire l’Ep, 5 celebri cover assegnategli da Fedez e prodotte da Lucio Fabbri con cui Samuel ha emozionato tutti: The Story (Testo: Samuel Storm – Musica: Samuel Storm, Rory Di Benedetto), Location (Testo e Musica: Khalid Robinson, Joshua Scruggs, Samuel David Jiminez, Olatunji Ige, Alfredo Gonzalez, Christopher Mcclenney), Rolling in the deep (Testo e Musica: Adele Adkins, Paul Epworth), A song for you (Testo e Musica: Leon Russell), Unsteady (Testo e Musica: Alex Da Kid, Sam Harris, Noah Feldshuh, Adam Levin, Casey Harris), Say something (Testo e Musica: Mike Campell, Ian Axel, Chad Vaccarino).

the-story-samuel-storm-x-factor

“The Story” cover

Questa la tracklist:

  1. The Story
  2. Location
  3. Rolling in the deep
  4. A song for you
  5. Unsteady
  6. Say something

Samuel Storm:

Nigeriano di 19 anni, vive a Catania da quando ha lasciato il Lagos di nascosto dalla sua famiglia. Un viaggio durato nove mesi, attraversando il deserto e assistendo a situazioni di estrema violenza, che ha affrontato per avere la possibilità di vivere la musica. Samuel definisce la chitarra la sua compagna di vita, dalla quale non si separa mai. Fedez ha commentato così la sua esibizione alle Audition: “Abbiamo davanti il possibile vincitore di X Factor”.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.