Callas e Roma – Una voce in mostra: allo Spazio Eventi Tirso

Registrazioni sonore, bozzetti, costumi di scena, immagini di archivio e testimonianze visive e sonore




Un evento speciale che chiude l’anno dedicato alle celebrazioni del quarantennale dalla scomparsa della grande artista (Parigi, 16 settembre1977). Fil rouge della mostra sarà la Voce della Divina che attraverso una selezione di registrazioni storiche, alcune delle quali recentemente venute alla luce, accompagnerà i visitatori in un viaggio musicale attraverso la vita professionale e personale della Callas, ripercorrendo il decennio 1948-1958 che la lega alla città di Roma.

L’originalità del progetto risiede nell’uso delle registrazioni sonore come oggetto espositivo, a corredo delle quali bozzetti, costumi di scena, immagini di archivio e testimonianze visive e sonore costituiranno il corollario di una esperienza d’ascolto intima e personale.

Callas e Roma. Una Voce in Mostra
12 dicembre 2017 – 21 gennaio 2018
10-19 dalla domenica al giovedì, venerdì e sabato fino alle 20

callas-roma-mostra-spazio-eventi-tirso

Callas e Roma locandina

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.