PES 13: la nostra recensione

 

PES 13

 la nostra recensione…

Dopo un periodo di alti e bassi il titolo Konami si presenta con una serie di innovazioni interessanti che riguardano tutti gli elementi del gioco. In campo siamo subito accolti da una sensazione di familiarità, derivante dall’assenza di novità di rilievo per quanto riguarda il controllo, e da alcuni cambiamenti.

La prima cosa che salta all’occhio è la riduzione della velocità di gioco, che permette di sviluppare il gioco con maggiore facilità. Altro elemento che agevola il gioco è l’incremento dell’intelligenza artificiale dei propri compagni: i calciatori si comportano con notevole realismo in qualunque situazione di gioco, sia offensiva che difensiva. Le migliorie apportate all’IA riguardano anche i portieri, che effettuano interventi più puntuali e precisi.

L’impatto visivo è decisamente migliore e la riproduzione dei calciatori più famosi è curata nei minimi dettagli, sia per l’aspetto sia per le movenze. Il nuovo capitolo includerà anche venti squadre del campionato brasiliano, tra cui Flamengos, Santos e Palmeiras. Non potevano mancare la Master League, la Champions e la Coppa Libertadores.

Recensione a cura di Salvatore Massa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.