In attesa di poter mettere le mani su Castlevania Lord of Shadow 2, questa mattina vi proponiamo alcune delle prime recensioni pervenute da alcuni magazine europei. Parliamo di giudizi piuttosto positivi e confermano in parte anche ciò che abbiamo espresso in sede di Anteprima.
Il magazine tedesco Game Aktuell ha premiato il gioco con un voto di 81/100. Fra gli aspetti positivi maggiormente apprezzati troviamo una colonna sonora epica, ottimo level design che si sposa con l’atmosfera gotica della serie, buone sequenze cinematografiche, ottima alternanza fra le tre armi a disposizione di Dracula e un buon sistema di potenziamento delle rune.
Fra gli aspetti negativi si fa cenno ad una storia abbastanza prevedibile con alcuni buchi narrativi, fasi stealth poco riuscite e un setting nel presente piuttosto deludente.
Il magazine francese Videogamer ha invece bollato Castlevania Lord of Shadow 2 con un 17/20. In questo caso la rivista apprezza maggiormente la storia del gioco, tanto da definirla come uno degli elementi più riusciti dell’intero pacchetto. Apprezzatissima è invece la possibilità di potersi muovere liberamente in un contesto dark gotico tra presente e passato. Fra le “buone idee” meno riuscite vengono invece citate per l’ennesima volta le fasi stealth già criticate dal magazine tedesco.
A questo punto non resta che scoprire quale sarà il giudizio globale della stampa specializzata, Castlevania Lord of Shadow 2 rappresenterà il canto del cigno della vecchia generazione oppure sarà l’inaspettato flop del 2014 ?
0 comments