Esclusiva: ascolta "L'alba negata", il nuovo EP di Dilis

In esclusiva per Mag-Music lo streaming integrale de “L’alba negata“, il nuovo EP del cantautore napoletano Dilis.

Pietro Di Lietro, ex cantante/chitarrista de La condizione danzante inizia la sua attività da solista come Dilis con il primo EP omonimo nel 2009. Dopo i primi feedback positivi dalla stampa, nell’estate del 2010 firma per Seahorse Recording l’esordio discografico, “Nulla da capire”. Il disco viene registrato a Cortona di Mercatale (AR) con la produzione artistica di Paolo Messere e la collaborazione di Ilaria Scarico, Giovanni Volpe e Flavio Romano. Il disco viene pubblicato nel settembre del 2011 e ottiene ottimi consensi da critica e pubblico, ne segue un tour dove tocca gran parte dell’Italia. Ad accompagnare Dilis nel tour ci sono Dario Patti al violino e Vincenzo Miele alla batteria. Nel 2012 partecipa al tributo agli Scisma “Simmetrie, un omaggio agli Scisma” con L’equilibrio. Da settembre 2014 entra anche Roberto Cirillo (chitarra elettrica e synth) nella formazione e lavorano al nuovo EP, “L’alba negata”, in uscita in primavera per BulbArtWorks.

Le parole dell’arista: “‘L’alba negata’ è un confronto con la coscienza, la consuetudine di non pensare al giorno nuovo che sorge come opportunità di rinnovamento, rimettere in discussione tutto e diventare altro, la rassegnazione verso la routine quotidiana che accettiamo come certezza di vita“.

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.