Libri sonori, Atlante interattivo e tante avventure per ragazzi e Kids DeAgostini

Nuove storie, nuove emozioni, nuove avventure per ragazzi con tanti nuovi mondi da esplorare tra le novità di Aprile 2019 da DeAgostini. Ecco di seguito le schede e informazioni.




Emily LOCKHART
Le ragazze non possono entrareData di uscita: 30 aprile
384 pagine – 14,90 euro
Target: 12+

Basta un’estate per cambiare la vita di Frankie Landau Bank. Un’estate in cui Frankie sboccia come un fiore, trasformandosi da bambina un po’ nerd a ragazza molto attraente, l’oggetto del desiderio di tutti i suoi coetanei. Sarà però solo Matthew a conquistare il suo cuore. Matthew che è bello, ricco e affascinante. Ed è anche il leader della più antica società segreta del liceo super posh che Frankie frequenta. A Frankie piacerebbe moltissimo entrare a far parte della società segreta, ma non può perché non c’è posto per le donne nel prestigiosissimo Loyal Order of Basset Hounds. Ma la ragazza è troppo intelligente per restare a guardare: inizia quindi a manipolare Matthew e tutti gli altri membri per organizzare gli scherzi più spettacolari mai visti. E per ricordare a tutti che nessuno, ma proprio nessuno, può mettere una donna in un angolo.

E. (Emily) LOCKHART è l’autrice del bestseller mondiale L’estate dei segreti perduti. I suoi libri, molto amati dalla critica, sono stati tradotti in dieci lingue. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. L’amica perfetta, secondo titolo pubblicato con De Agostini e già bestseller del «New York Times», diventerà un film con due produttrici d’eccezione: Lena Dunham e Jenni Konner, della serie tv Girls.

Garrett WEYR
La forma della magiaData di uscita: 9 aprile
304 pagine – 14,90 euro
Target 9+

Chi ha detto che i draghi non esistono? E se fossimo noi a non riuscire a vederli? La storia di una ragazzina e del drago con cui partì all’avventura.

Grisha è un drago ma per qualche ragione nessuno può vederlo. Maggie invece è una bambina come tante, perfettamente normale, figlia di un poeta e amante dei libri. I due si incontrano una notte, davanti al bancone di un bar in un hotel viennese, e subito capiscono che niente è accaduto per caso. Grisha deve sciogliere l’incantesimo che gli impedisce di essere visto, e Maggie è a caccia di avventure. Insieme, Maggie e Grisha si preparano a scavare nella storia per portare alla luce il segreto sepolto nel cuore di Vienna, la città che fino ad alcuni decenni prima era popolata di draghi. E se non fosse troppo tardi per salvarli?

Garrett WEYR ha un master in Belle Arti conseguito all’università di New York, è autrice di sei romanzi tradotti in numerose lingue e alcuni di questi sono stati oggetto di tesi di laurea. Vive a Venice, California, con un sacco di libri e troppe tazze da tè.

Sir Steve STEVENSON
Agatha Mistery
Il vichingo scomparso
Data di uscita: 2 aprile
Pagine 144 – 8,90 euro
Target: 8+




Agatha Mistery, londinese, 12 anni, uno spiccato senso del mistero e dell’avventura, un’incredibile memoria  fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli.

Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, abbastanza imbranato, iscritto alla Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo, per la quale superare un esame significa: risolvere un caso! Ma se non fosse per Agatha e per i molti Mistery sparsi per il mondo, l’agente Larry non passerebbe neanche un esame… Una collana di gialli per ragazzi dallo stile sciolto, allegro e ironico.

Sir Steve STEVENSON, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.

Harriet MUNCASTER
Isadora moon
Pigiama party
Data di uscita: 16 aprile
128 pagine – 6,90 euro
Target: 6+

Isadora Moon non ha mai fatto un pigiama party in vita sua. Ecco perché quando la sua amica Zoe la invita da lei, la piccola fata-vampira non sta più nella pelle! Un pigiama party con la migliore amica può diventare un’avventura incredibile: cuocere dolcetti, fare spuntini di mezzanotte, divertirsi con la magia e… combinare centinaia di pasticci! Isadora vorrebbe che questa notte non finisse mai!

Progetto Paideia

Data di uscita: 9 aprile
30 pagine – 8,90 euro
Target: 6+

I titoli del progetto: La bella addormentata, Il gatto con gli stivali, I tre porcellini.

A supporto della Fondazione Paideia, De Agostini insieme ad altri editori sposa un’importante iniziativa culturale, di inclusione e di salvaguardia del diritto alla lettura. La nuova edizione di tre titoli speciali della collana Io leggo da solo si fonda su un nuovo sistema di scrittura fl essibile, chiamato Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).

John MALAN
Atlante interattivo. I dinosauriData di uscita: 9 aprile
32 pagine – 14,90 euro
Target: 6+

Due spettacolari giri del mondo, alla scoperta degli animali e dei dinosauri: tante colorate e divertenti cartine, dove accanto a nomi di monti, fiumi etc. sono inseriti simpatici disegni di animali e dinosauri. Il tutto accompagnato da box di approfondimento, con la descrizione di curiosità e aspetti importanti di ciascuna area geografica. Libri con cui giocare, attaccando gli sticker e personalizzando il passaporto del viaggiatore e la guida del paleontologo: strumenti per volare con la fantasia attraverso le meraviglie del nostro pianeta.

Rusty Rivets

Data di uscita: 16 aprile
Target: 5+

I titoli in uscita: Le avventure 1, Le avventure 2, Gioca e Colora con Rusty Rivets, 1000 stickers.

Inventore aggiustatutto, Rusty risolve piccoli e grandi problemi insieme alla sua amica Ruby. Aiutati dal tirannosauro meccanico Robosauro e da una vasta schiera di attrezzi animati, Rusty e Ruby dispensano ai bambini facili pillole di scienza e tecnologia. Pensata per fornire preziosi spunti e suggerimenti a tema S.T.E.M., la property di Rusty Rivets diffonde un importante messaggio che sta alla base del successo: è dagli errori che nascono grandi cose. Un approccio ludico ed educativo alla scienza, per tutti i bambini che hanno un progetto matto nel cassetto: è ora di realizzarlo.

Andrea BEATY
Iggy Peck, L’architettoData di uscita: 2 aprile
32 pagine – 14,90 euro
Target: 4+Alcuni bambini costruiscono castelli di sabbia. Altri fanno torte di fango. E poi ci sono quelli capaci di fabbricare vere e proprie torri di mattoncini…ma nessuno è bravo come Iggy Peck, che all’età di tre anni ha scolpito la replica della Sfinge nel giardino di casa sua!
Purtroppo non tutti apprezzano il meraviglioso talento di Iggy… specialmente la signorina Lila, la nuova maestra della seconda elementare. Per lei non esiste niente di peggio dell’architettura e per questo vieta ai suoi alunni di pronunciare anche solo la parola! Iggy deve perciò mettere nel cassetto la sua squadra e i suoi progetti, almeno finché una gita con i suoi compagni di classe non gli darà l’occasione di dimostrare quanto utile sia saper costruire.
Andrea Beaty e David Roberts, il “duo” dietro il successo di Ada la scienziata e Rosie Revere, l’ingegnera, danno vita a un’altra storia splendida e intelligente che insegna a coltivare le proprie passioni e celebra l’importanza del lavoro di squadra.Andrea BEATY è una talentuosa autrice di storie per bambini, vive a Chicago.
David ROBERTS ha illustrato numerosi libri per ragazzi, vive a Londra e ama produrre cappelli.

Louison NIELMAN
Sveglio come un lupoData di uscita: 30 aprile
28 pagine – 7,90 euro
Target: 4+
Con le illustrazioni di Thierry Manes

Grazie a semplici esercizi ludici, da eseguire via via che il racconto procede, il bambino imparerà a canalizzare le emozioni che prova. Il volume è arricchito da una guida rivolta ai genitori con tutti i consigli su come, dove e quando affrontare la lettura.

Louison NIELMAN, psicologa dell’infanzia e dell’adolescenza, è appassionata di forme di mediazione terapeutica come il racconto, le marionette e la sofrologia ludica.

Kathy GORDON
Imparo a dire come mi sentoData di uscita: 16 aprile
18 pagine – 9,90 euro
Target: 3+
Illustrato da Louise Forshaw

Sotto le alette di questo libro ci sono 16 emozioni tutte da scoprire insieme ai più piccoli. Attraverso il gioco, il bambino apprende a riconoscere sensazioni e stati d’animo e quindi a capire meglio se stesso e gli altri. Un regalo che incoraggia i bimbi a esprimere i propri sentimenti.

Libri sonori 

Data di uscita: 9 aprile
12 pagine – 14,90 euro
Target: 0-3

I titoli in uscita: Non svegliate il cucciolo, L’allegra fattoria
Leggi, premi sui bottoni e ascolta dodici effetti sonori per un’incredibile esperienza di lettura interattiva!

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.