Referendum trivellazioni, affluenza al 23%

loading...

Affluenza alle 19 al 23.5%. Quorum davvero difficile, ma resta l’incognita “rientro in città“.

Alle 12:00 aveva l‘8,35% degli aventi diritti al Referendum sulle trivellazioni ma stando a indiscrezioni che provengono da vari seggi in tutta Italia la percentuale fino a qualche ora fa era salita al 35% ma sono solo indiscrezioni che vanno confermate ma intanto il “duello” si è fatto soprattutto social sia su Facebook ma come sempre soprattutto Twitter dove impazza l’hashtag #battiquorum, in quanto sono tantissimi e non solo di schieramenti politici che si stanno battendo e stanno spingendo gli italiani a votare ma anche a votare SI per una sorta di dispetto nei confronti di Matteo Renzi che in queste settimane aveva in qualche modo spinto a non votare.

[adsense]

Tra le altre cose Renzi aveva definitivo il referendum una bufala e anche se obiettivamente sia le ragioni del SI  che quelle del NO sono valide ma anche discutibili, è vero anche che dietro l’argomento trivellazioni ci sono interessi economici e politici non indifferenti e votare SI questo referendum per molti sta rappresentando un primo segnale per dire NO direttamente al Governo Renzi proprio votando SI.

referendum

Pietro Grasso – Presidente del Senato

Foto: Ansa.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *