[RUMORS] Il nome in codice di PS4.5 è NEO, svelate le GPU, CPU e RAM

Nuovi dettagli sulla nuova Playstation 4

Rumor-PS45-Neo_04-18-16

GiantBomb ha diffuso una nuova serie di informazioni circa la misteriosa Playstation 4.5 che si presume sia in sviluppo presso gli studi di Sony.

Il nome in codice della nuova console sarà NEO, e avrà una CPU molto più veloce rispetto a quella montata sull’attuale console, una nuova GPU, e una memoria a banda alta molto avanzata. L’hard  disk sarà il medesimo presente su Playstation 4, ma non è chiaro se anche in termini di velocità e capacità.

Ecco le specifiche tecniche di questa nuova revisione hardware messe a confronto con quelle attuali:

 

  • CPU – 8 Jaguar Cores at 2.1 GHz (versus current 8 Jaguar Cores at 1.6 GHz)
  • GPU – Improved AMD GCN, 36 CUs at 911 MHz (versus current AMD GCN, 18 CUs at 800 MHz)
  • Memory – 8 GB GDDR5, 218 GB/s (versus current 8 GB GDDR5, 176 GB/s)

GiantBomb ha inoltre rivelato che a partire da Ottobre tutti i giochi per Playstation 4 avranno due modalità di funzionamento, la Base Mode funzionerà sulle Playstation 4 attuali, mentre la NEO Mode funzionerà esclusivamente sulla nuova console e sfrutterà tutte le migliorie tecniche del caso. Questo non significa che NEO sarà lanciata già a Ottobre, pare infatti che nei documenti scoperti da Giant Bomb gli sviluppatori potranno già implementare le features inedite per NEO Mode prima ancora di lanciare la macchina sul mercato.

I documenti rammentano inoltre che non dovranno esserci giochi pensati solo per NEO, e gli sviluppatori non dovranno mai offrire contenuti esclusivi oppure opzioni esclusive per NEO. Tuttavia se un gioco su Playstation 4 può attualmente gestire una co-op multiplayer in locale a quattro giocatori, con NEO il gioco in questione potrà arrivare persino a otto giocatori. Una cosa del genere non influenzerà ovviamente il gioco online, e sia l’utenza NEO che quella normale potranno interagire.

Fonte: Gematsu

 

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *