AMD lavora a tre chipset destinati a nuove console, Polaris è in arrivo?

In arrivo il nuovo avanzatissimo chip Polaris?

AMD

Mentre ormai la famigerata Playstation 4 NEO attende solo di essere rivelata ufficialmente da Sony, è AMD adesso a gettare ulteriore benzina sul fuoco nel corso di una conferenza con gli investitori.

Lisa Su, CEO di AMD, ha infatti rivelato nel corso della conferenza che la società prossimamente lancerà sul mercato tre nuovi chip legati al mondo del gaming capaci di produrre un ricavo pari a 1,5 miliardi di dollari nel corso dei prossimi quattro anni. I ricavi di ottenuti da questi chip si andrebbero poi a sommare a quelli presenti nelle “attuali” console. Non si può certamente essere indifferenti al termine “attuali”, soprattutto se nel medesimo discorso di si parla di nuovi chip custom.

A questo punto è facile desumere che i tre nuovi chip in questione siano delle versioni customizzate del fantomatico Polaris, di cui tanto si parla negli ultimi mesi.

Sempre stando ai rumors, la GPU “Polaris” rappresenterà il cuore pulsante delle nuove revisioni hardware di Playstation 4 e Xbox One, e della nuova console di Nintendo.

Fonte: Dualshocker

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *