Borse, Tokyo chiude in positivo: apertura in rialzo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo ha terminato le contrattazioni in rialzo del 2,22%, con l’indice Nikkei a quota 16.575. La repentina svalutazione dello yen nei confronti del dollaro sollecita gli investitori a tornare sul mercato azionario giapponese malgrado una poco rassicurante stagione delle trimestrali. La valuta nipponica scambia a 108,76 sul dollaro, dai massimi in 18 mesi registrati meno di una settimana fa.

Avvio di seduta positivo per Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che segna un rialzo dello 0,75% a 17.819 punti. Sprint di Mps (+2%) ed Astaldi (+2,59%) dopo la cessione di A4 Holding ad Abertis, mentre non fa prezzo Banco Popolare e Bpm cede lo 0,36%. Apertura con il segno più anche per le altre Borse europee: Parigi guadagna lo 0,38%, Londra lo 0,40% e Francoforte lo 0,80%.

piazza affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.