Opzioni binarie: come imparare a usare questo strumento

opzioni binarie

Opzioni binarie

Una cosa che spesso ci viene chiesta in redazione è come ci si deve formare se si vuole fare trading con le opzioni binarie in modo professionale. In effetti, per quel che riguarda il trading online in generale esistono decine se non centinaia di libri di altissimo livello, corsi professionali e molto altro ancora, mentre per quel che riguarda le opzioni binarie le possibilità sono decisamente minori.

Quindi la domanda che molti si pongono è come imparare ad usare le opzioni binarie in modo professionale? Esiste un percorso che permetta un approccio di qualità a questo strumento di trading? Noi di Tivoo ne abbiamo sviluppato uno tutto nostro che ti permetterà di imparare tutti i segreti del trading binario. Ecco i 3 passaggi fondamentali:

  1. Seleziona le risorse utili: il primo passo da compiere è quello di selezionare tutte le risorse utili che si possono trovare sul web e organizzarle per argomenti così da avere una guida completa sulle opzioni binarie. Il tutto viene spiegato molto bene in questo articolo http://www.notizie-finanziarie.info/opzioni-binarie-la-guida-completa/ che ti consiglio davvero di leggere. Gli argomenti da coprire sono le strategie, i conti demo, i broker e le tipologie di opzioni binarie.
  2. Leggi qualche buon libro: se vuoi puoi integrare il materiale a tua disposizione con qualche buon libro sulle opzioni. Sicuramente ne esistono meno rispetto a quelli sul trading online generico ma si possono trovare diversi scritti di qualità. Tanto per fare un esempio ti consiglio di leggere “Piano d’azione per le opzioni binarie: Cinque metodologie e un piano di trading per investire a breve termine nei mercati in trend e laterali” di Sonia Salerno.
  3. Apri un conto demo: una volta reperito il materiale e aver dedicato tempo allo studio è il momento di passare all’azione nella fase di test pre investimento. Per prima cosa devi assolutamente aprire un conto demo con un broker a tua scelta (ottimi sono 24option e Optiontime) e cominciare a testare le strategie che hai imparato per verificare quello che funziona meglio per il tuo tipo di trading.

Questo percorso permette, al momento, un approccio molto professionale. Il tempo necessario per imparare può variare di molto anche in funzione dell’impegno che ci si mette e della predisposizione personale a questa tipologia di strumento. In linea di massima sarà l’esperienza quella che poi potrà fare la differenza pertanto, il consiglio che vogliamo dare, è quello di cominciare ad investire in opzioni binarie in reale solo quando si è davvero consapevoli dei propri mezzi!

1 Comment

  1. R.R.

    27 maggio 2016 at 16:57

    Il trading è da evitare e da non pubblicizzare perché è una pratica improduttiva di beni o servizi che provoca attaccamento al denaro togliendo dignità all’uomo.

    http://tradingonline-un-problema-morale.blogspot.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.