Whatsapp, ecco la versione desktop per la app

Come preannunciato una manciata di giorni fa, ecco che viene ufficialmente rilasciata la versione per Pc desktop di Whatsapp la più famosa app di messaggistica istantanea che può cominciare a vivere di vita propria anche da ogni pc sia Windows che Mac anche se non disponibile per le versioni più vecchie di entrambi i sistemi operativi. Per poterlo utilizzare si dovrà però sempre disporre dell’app sul telefono; rispetto a WhatsApp web, la versione desktop (utilizzabile senza browser) consente di ricevere notifiche native sul computer e di usare le scorciatoie da tastiera.

L’unica cosa che manca al momento è la funzione chiamate, per la quale si dovranno attendere i prossimi aggiornamenti, con i quali forse verranno introdotti anche i vociferati upgrade della videochiamata e della segreteria telefonica. Per poter utilizzare il programma, una volta installato, è sufficiente aprirlo e scannerizzare (usando l’app del telefono e aprendo, nelle impostazioni, la voce “Whatsapp web“) il codice QR visualizzato sul pc. Potete scaricare la app da questo sito ufficiale.

whatsapp desktop

Schermata Whatsapp desktop

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *