Facebook, in arrivo le foto panoramiche

Facebook

Facebook

Proseguono le novità e gli aggiornamenti per Facebook e dopo i video panoramici a 360° presto arriveranno anche le foto panoramiche che consentiranno esattamente come per i video di potersi muovere al loro interno come una sorta di realtà virtuale muovendo il puntatore del mouse oppure la funzione touch sul proprio smartphone o tablet. A differenza dei video, per fare scatti a 360° non serviranno attrezzature costose: basterà infatti che lo smartphone sia dotato di un’app di terze parti con funzioni compatibili con Facebook.

Lo scopo principale di questo upgrade, oltre a offrire agli utenti un’esplorazione più approfondita e realistica, sembra essere quello di incentivare le vendite dei visori di realtà virtuale Gear VR e Oculus Rift, che già supportano video e foto a 360° di Facebook.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *