Svezzamento: il latte di capra pro e contro

Svezzamento: il latte di capra pro e contro

Latte di Capra

Latte di Capra

Lo svezzamento è una delle fasi principali dell’alimentazione dei più piccoli e tra i cambiamenti più importanti riguardo ad eventuali allergie ed intolleranze, ed è proprio in questa fase che c’è l’introduzione del latte vaccino, quello fresco che comunemente compriamo nei supermercati o nei bar. Al latte vaccino spesso viene paragonato il latte di capra, quest’ultimo usato molto meno anche per le sue minori proprietà. Eppure c’è chi sostiene che il latte di capra sia un alimento da non sottovalutare è sicuramente più leggero e non ha ferro e ha poca vitamina B12  ma è ricco di calcio e fosforo.

Inoltre con il latte di capra si fanno tantissimi latticini che di possono introdurre nelle diete dei più piccoli gradualmente variando gli alimenti e portando il bambino a scoprire nuovi sapori. Certo è che vista la particolarità di questo latte l’utilizzo nell’alimentazione infantile va valutato dal pediatra tenendo conto dei gusti e delle prerogative di ogni singolo individuo. Infine c’è da dire che il latte di capra è un valido sostituto del latte soprattutto è possibile utilizzarlo in caso d’intolleranza al lattosio.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.