Pedofilia, il progetto Menarini per combatterla

Pedofilia, il progetto Menarini per combatterla

Pedofilia

Pedofilia

Pediatri e medici di base specializzati nel riconoscere i segni di violenze psicologiche ma anche fisiche si sono uniti in un progetto speciale contro la pedofilia, un’iniziativa promossa da Menarini, multinazionale farmaceutica, insieme a Telefono Azzurro, alla Società Italiana di Pediatria, alla Federazione Italiana Medici Pediatri e all’Associazione Ospedale Pediatri Italiani finalizzata ad allertare maggiore attenzione sugli abusi dei minori.  13 principali ospedali pediatrici italiani saranno coinvolti e istituiranno corsi per sensibilizzare al problema di rilevante considerazione.

Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, presidente e vice presidente di Menarini hanno dichiarato quanto è importante questa iniziativa per ridurre e affrontare al meglio una piaga come la pedofilia:

Ci siamo chiesti cosa possiamo fare per dare una mano a costruire una maggiore consapevolezza di questa emergenza sociale, e la risposta è stata che possiamo lanciare e sostenere un progetto educazionale rivolto ai pediatri italiani, unico a livello mondiale.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *