Sveva Alviti sarà Dalida nel film francese diretto da Lisa Azuelos

Sveva Alviti sul red carpet di Cannes, l’attrice italiana sarà Dalida nell’atteso film sulla vita della diva , in uscita l’anno prossimo

Sveva Alviti: credit: Catalano - SGP

Sveva Alviti: credit: Catalano – SGP

E’ giunta a Cannes Sveva Alviti, l’italianissima attrice protagonista di Dalida, l’atteso film che celebra l’indimenticabile diva della musica francese a trent’anni dalla sua morte.

Diretto da Lisa Azuelos e con un cast composto tra gli altri da Jean-Paul Rouve, Patrick Timsit, Nicolas Duvauchelle, Riccardo Scamarcio, Vincent Perez, Niels Schneider e Michael Cohen, il film è previsto nelle sale dall’11 gennaio 2017, maè già al centro dell’attenzione dei media francesi che da tempo aspettavano un’opera dedicata a uno dei grandi miti nazionali. Sveva Alviti è alla sua prima uscita ufficiale dopo la fine delle riprese avvenute tra Italia, Francia e Marocco da febbraio a fine aprile di quest’anno. Ma il lavoro per interpretare l’artista per Sveva è iniziato molto prima: più di sette mesi di studio di lingue (francese e arabo), canto e ballo. “Ho vissuto 9 mesi nella pelle di Dalida” ha dichiarato. Ha ottenuto il ruolo interpretando una versione struggente di “Je suis malade” uno dei più grandi successi della cantante che ha venduto nel mondo oltre 140 milioni di dischi. Alla fine della sua esibizione, Sveva ha semplicemente detto alla regista “Je suis Dalida” e Lisa Azuelos, commossa, le ha risposto “Je sais”, scegliendola tra le moltissime candidate, attrici non solo francesi, ma provenienti da tutto il mondo presentatesi ai casting in diversi paesi.

A Cannes Sveva Alviti sfila sul red carpet dell’ultimo lavoro di Bruno Dumont, uno dei quattro titoli francesi in competizione, Ma Loute, insieme alla regista di Dalida, Lisa Azuelos.

Sveva Alviti per l’occasione, indossa abito Escada. Make Up Giorgio A

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *