Twitter novità: link, video e foto non occuperanno caratteri per i tweet

twitter

La novità di Twitter era già stata preannunciata da mesi ma ora è arrivata la conferma: i tweet a disposizione degli utenti rimarranno sempre e comunque di 140 caratteri, questa infatti è sempre stata la caratteristica e peculiarità del famoso social network che sin dalla sua nascita ha permesso agli utenti di essere molto creativi proprio grazie ai pochi caratteri a disposizione ma la novità sarà che i link, le foto e i video non prenderanno più caratteri a disposizione per i singoli tweet che cosi è come se si allungassero. Finora infatti un link “rubava” fino a 23 caratteri per il tweet finale.

Il limite di 140 caratteri era nato per far entrare i tweet entro i 140 caratteri disponibili per gli sms. Quando Twitter nacque, nel 2006, gli smartphone non esistevano e molti scrivevano i loro post come messaggi di testo prima di pubblicarli sul loro profilo. A giugno Twitter aveva annunciato che i limite per i messaggi diretti tra gli utenti sarebbe stato aumentato a 10mila battute. A gennaio il principale sito di microblogging cinese, Sina Weibo, ha rinunciato al limite di 140 caratteri per i suoi post.

Riuscirà però il social network a recuperare utenti visto che le perdite aumentano e i nuovi utenti sembrano scarseggiare?

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *