Recensione Plus500: tutto quello che devi sapere

plus500 broker

Plus500

Plus500 è uno dei principali broker per il trading online. Si tratta di una società molto solida, quotata alla borsa di Londra e autorizzata dalla Consob, che permette di investire in borsa in maniera molto interessante e sicura. Plus500 è un broker di cfd (contratti per differenza), uno degli strumenti finanziari più in voga in questi ultimi anni perchè è anche quello che si adatta meglio alle attuali condizioni di mercato.

Questa piattaforma di trading ha riscosso un grande successo per via della sua versatilità, adattandosi molto bene sia ad un uso amatoriale che professionale. Ma come funziona esattamente plus500 e come si può investire sui mercati con questa piattaforma?

Per aprire un conto di trading con plus500 è sufficiente andare sul sito ufficiale del broker e compilare il form con tutti i dati personali richiesti. Successivamente si dovrà versare il capitale iniziale per cominciare a fare trading e inviare il documento per permettere al broker di verificare la tua identità (si tratta di una norma obbligatoria per tutti i broker che operano all’interno dell’Unione Europea).

Detto questo cerchiamo di capire come funziona la piattaforma. Per prima cosa va detto che la qualità degli strumenti offerti è molto alta. Se vuoi avere un riscontro ti sarà sufficiente cercare su internet “recensioni e opinioni su Plus500” per renderti conto di quali siano le opinioni dei principali addetti ai lavori.

Come dicevamo, uno dei punti di forza di plus500 è quello di essere un ottimo compromesso tra qualità e semplicità di utilizzo, caratteristica che ha permesso sia ai trader amatoriali che ai professionisti che investono grandi capitali, di utilizzare con successo questo broker. Con plus500 si può investire in cfd e questo comporta, anche, la possibilità di diversificare ottimamente il proprio portafoglio. Con i cfd, infatti, si può fare trading su qualsiasi asset: azioni, indici, valute e materie prima.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è quello relativo alla possibilità di utilizzare la leva finanziaria, anche se raccomandiamo la massima prudenza in quanto questo strumento, seppur fondamentale, espone a rischi maggiori soprattutto a chi è alle prime armi. Infine va fatta una menzione al conto demo offerto da Plus500: la nostra opinione in merito è molto positiva in quanto è una copia speculare del conto normale che si andrà ad utilizzare per i propri investimenti e rappresenta, di fatto, un’ottima palestra.

L’opinione generale su Plus500, pertanto, è davvero molto positiva. L’unica pecca di questa società di trading è quella di offrire un servizio di assistenza clienti migliorabile, ma per il resto possiamo dire che si tratta davvero di un broker eccellente. Nelle prossime settimane torneremo a parlare di plus500 e i come fare trading con la sua eccellente piattaforma.

loading...
loading...

1 Comment

  1. R.R.

    23 maggio 2016 at 14:49

    Le piattaforme di trading dovrebbero essere evitate da un credente perché inducono in una pericolosa attività speculativa e provocano attaccamento al denaro, comportamenti contrari alla morale cattolica.

    http://TRADINGONLINE-UN-PROBLEMA-MORALE.BLOGSPOT.IT

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *