Alitalia, le nuove divise realizzate da Ettore Bilotta ispirate agli anni ’50

Alitalia, le nuove divise realizzate da Ettore Bilotta ispirate agli anni ’50

Alitalia nuove divise

Alitalia nuove divise

Alitalia punta al cambiamento e per farlo comincia dalle divise dei suoi dipendenti di volo e a terra. Dopo circa vent’anni hostess e steward si rifanno il look e vestono una divisa dai colori accesi e accattivanti: rosso e verde. Maestro della nuova collezione delle famose hostess e steward niente meno che Ettore Bilotta che ha realizzato un outfit maschile e femminile glamour, coerente con le nuove direttive dell’azienda che mira non solo a mettere in evidenza l’efficienza della compagnia ma anche la sua immagine come esempio di classe e charme nel mondo.

Ovviamente le nuove divise sono state realizzate con solo stoffe e manifattura italiana: i capi delle hostess sono creati con tessuti toscani e con la seta di Como, per gli steward invece l’uniforme è stata confezionata in Puglia con dettagli in pelle degli artigiani napoletani. Le scarpe sono invece state fabbricate nelle Marche. Il made in Italy come espressione internazionale di buon gusto e qualità. Infine è impossibile non notare l’ispirazione vintage anni ’50 dell’intera collezione di Bilotta, un richiamo ai tempi in cui l’azienda muoveva i primi passi, e cominciava a crescere.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *