Cartoon Network, Boing, Boomerang, Cartoonito: HL di Giugno ’16

Cartoon Network, Boing, Boomerang e  Cartoonito, dove andrà in onda in esclusiva Prima una nuova serie TV dedicata ai più piccoli: HEY DUGGEE

684ce08d-60f4-40d5-8493-57ea22fed333

Il creatore dello show è Grant Orchard, nominato ai premi Oscar® (Miglior Corto d’animazione, A Morning Stroll del 2011) e  ha all’attivo un BAFTA Award per il corto d’animazione A Morning Stroll. Tra i suoi intenti, quello di rendere la visione TV non un azione passiva ma attiva.

Su Boing andrà in onda in prima TV free BE COOL SCOOBY DOO!, la nuova spassosa serie con protagonista l’alano più amato della TV. Dal 6 giugno torneranno i ballerini di THE NEXT STEP con  LA 2A STAGIONE IN PRIMA TV FREE.

Su Cartoon Network dal 14 giugno tutti ì martedì alle 18.50 arriveranno in esclusiva Prima TV i nuovi episodi delle Powerpuff Girls.

Su Boomerang torneranno BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION e DRAGONS: OLTRE I CONFINI DI BERK con i nuovi episodi in Prima TV.

Entriamo nello specifico:

Cartoon Network

03d916b5-6595-4843-9b58-3a01dc76df68

Tornano Lolly, Dolly e Molly per vivere tante nuove avventure.

Dal 14 giugno tutti ì martedì alle 18.50.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) i nuovi attesi episodi di The Powerpuff Girls, la serie targata Cartoon Network Studios con protagoniste Lolly, Dolly e Molly.

A dare voce alle sigla dello show Francesca Michielin. La cantautrice, fan della serie, rispecchia appieno le caratteristiche delle Powerpuff Girls, come loro, infatti, è giovane, talentuosa, forte e piena di grinta.

Le tre eroine avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.

Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza.

In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

Sin dal loro debutto nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del “girl power”.

The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto, e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Jeremy Scott che ha realizzato una capsule collection dedicata a The Powerpuff Girl per la collezione primavera 2016 di Moschino

STEVEN UNIVERSE – PRIMA TV ASSOLUTA

Torna sul canale uno dei personaggi più amati: il mitico Steven Universe

Dal 7 Giugno tutti ì martedì alle 18.00.

A giugno arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) i nuovi attesi episodi di STEVEN UNIVERSE, l’esilarante produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank – California.

Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.

Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combinaguai. Infatti ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Amethyst, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Pearl, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven, che ne possiede una rossa nell’ombelico (ereditata dalla madre), ancora non ha capito come utilizzarla….

Ma nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

In questi nuovi episodi verranno svelati ulteriori retroscena sulla vita delle gemme e sul loro passato.

GOOD MORNING CARTOON NETWORK!

Su Cartoon Network il buongiorno si vede dal mattino!

Dal 13 Giugno tutti ì giorni dalle 8.30.

In occasione della vacanze estive, arriva sul Canale una programmazione speciale per iniziare la giornata con la giusta dose di energia e buon umore. Tutti i giorni dalle 8.30 l’appuntamento è con due spassosi episodi tratti dalle serie cult targate Cartoon Network. Da Adventure Time a We Bare Bears, The Powerpuff Girls, Steven Universe e molte altre.

BOING!

BE COOL SCOOBY DOO! – IN PRIMA TV FREE

Arriva in esclusiva Prima TV free su Boing la nuova spassosa serie con protagonista l’alano più amato della TV

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 13 giugno dal lunedì al venerdì alle 16.00.

Le sue avventure e i suoi misteri hanno appassionato, spaventato e divertito intere generazioni di bambini e ragazzi, ed ora il mitico Scooby-Doo è pronto a tornare in esclusiva Prima TV free su Boing (Canale 40 del DTT) in un nuovo show più comedy e moderno: BE COOL SCOOBY DOO!,

Le scuole superiori sono finite e la gang si precipita a bordo della Mystery Machine per vivere un’ultima estate all’insegna del divertimento e dell’avventura, anche se mostri e misteri sono sempre pronti a mettere loro i bastoni fra le ruote.

BE COOL SCOOBY DOO! è la 12° serie che vede protagonista il mitico Scooby-Doo.

In questa nuovissima serie, remake del grande classico, vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati e meno dark rispetto alle serie precedenti. Le caratteristiche dei personaggi e lo stile più leggero, richiamano la prima edizione datata 1969.

Shaggy e Scooby sono i fifoni di sempre, riluttanti ad entrare nelle case infestate anche se quando ad attenderli c’è uno spuntino non si tirano mai indietro. Daphne è svampita ed autoironica. E’ affascinata dalla spiritualità e trova molto interessanti i fenomeni paranormali. Si butta a capo fitto nei misteri e questo la porta spesso a ficcarsi nei guai. Velma è la “secchiona” della gang, è l’anima razionale del gruppo, il suo problema è relazionarsi con gli altri anche perché odia essere contraddetta. Fred, autoproclamatosi leader, ostenta sicurezza nel risolvere i misteri. Il suo sogno è quello di diventare il più grande investigatore di tutti i tempi e di far colpo su Daphne.

A tornare è anche la Mystery Machine, in questa edizione in versione 2.0, dotata di una sua volontà e di gadget sempre diversi.

THE NEXT STEP – LA 2A STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Tornano su Boing i ballerini del The Next Step Dance Studio con la 2° stagione in esclusiva Prima TV free.

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 13.50.

Arriva in esclusiva Prima TV free la 2° attesa stagione di The Next Step.

In queste nuove puntate i protagonisti del The Next Studio sono usciti vittoriosi dalle competizioni regionali e sono pronti ad affrontare le prossime sfide. Ci saranno nuove audizioni, aperte anche agli esterni, la posta in gioco è alta, i ragazzi dovranno dare il meglio e allenarsi duramente per mantenere o conquistare il posto nel prestigioso A-Troupe. Nel frattempo nuove coppie si formeranno e alcune delle vecchie scoppieranno.

Il cast di giovanissimi talenti è composto da Alexandra Beaton (Emily), Victoria Baldesarra (Michelle), Trevor Tordjman (James), Brittany Raymond (Riley), Isaac Lupien (Eldon), Samantha Grecchi (Stephanie), Tamina Pollack-Paris (Tiffany), Jennifer Pappas (Chloe), Brennan Clost (Daniel), Lamar Johnson (West), Shamier Anderson (Chris) e dalla vincitrice della quarta edizione di “So You Think You Can Dance” Canada, Jordan Clark, nei panni di Giselle.

SCOODY-DOO E IL TESORO DEL CAVALIERE NERO – IN PRIMA TV FREE

Uno speciale con la Mystery Inc. in versione “mattoncini”.

Su BOING (canale 40 del DTT) il 17 giugno alle 16.50.

Scooby e la sua gang sono stati fatti a mattoncini! In questo nuovissimo speciale da 22’, la Mystery Inc. è chiamata ad investigare in una villa infestata, dove un Cavaliere Nero terrorizza chiunque si avvicini in cerca del tesoro nascosto dal proprietario molti anni prima. Molte le trappole e le insidie che devono superare, ma ancora una volta Scooby e i suoi amici si riveleranno all’altezza della missione.

100% ADVENTURE TIME

L’estate su Boing si passa in compagnia di Adventure Time. Per conoscere o rivedere tutte le avventure di Finn e Jake

Su BOING (canale 40 del DTT) dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 17.40.

Arriva sul Canale una programmazione speciale dedicata alla serie cult Adventure Time.

Dal 20 giugno la serie andrà in onda dal suo primo episodio per conoscere o rivedere la storia fantastica dei mitici Finn e Jake che vivranno tante emozionanti avventure in giro per il mondo post-apocalittico e surreale di Ooo!.

La serie, creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, è caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità.

I protagonisti sono Finn, l’avventuriero, e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di poteri magici.

Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere.

DOMANI NON C’È SCUOLA!

Con la fine della scuola arriva su Boing una programmazione dedicate all’estate e al divertimento.

Su BOING (canale 40 del DTT) dall’8 giugno dal lunedì al venerdì alle 11.15.

Finalmente sono arrivate le vacanze estive e Boing le celebra con una programmazione speciale all’insegna dell’allegria e del relax.

Tutti i giorni alle 11.15 arrivano tanti divertenti episodi tratti dagli show più amati.

Tra questi, vedremo Doraemon e Nobita andare in sottomarino o usare un chiusky per creare una piscina tra le nuvole e sfuggire al caldo estivo. Ma ci sarà spazio anche per le avventure di Mr Bean, Clarence, Uncle Grandpa, Lo Straordinario Mondo di Gumball e Regular Show con i protagonisti impegnati in campeggi, crociere, viaggi ed escursione.

Boomerang

5b4fc7e3-483a-4e33-b1c3-adc080b301a6

BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION – PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano i nuovi attesi episodi di BUGS! la spassosa serie con protagonista il coniglio più amato della TV

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) dal 30 maggio tutti i giorni alle 19.00

Torna su Boomerang (Canale 609 di Sky) – in esclusiva Prima TV con i nuovi episodi – BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION, la nuovissima serie prodotta negli Studios di Warner Bros. Animation con protagonista il mitico Bugs Bunny.

BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION ha segnato il ritorno sugli schermi di Bugs Bunny, esilarante, eroico e mascalzone come sempre.

Lo show è composto da 52 episodi da 11’ che vedono il coniglio icona dell’animazione alle prese con vecchie conoscenze.

Tra questi Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.

Tra i nuovi personaggi spiccano, invece, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.

A differenza delle serie che lo hanno preceduto, come la più recente The Looney Tunes Show, BUGS! A LOONEY TUNES PRODUCTION è incentrata su un unico personaggio, Bugs Bunny, protagonista di ciascuno episodio.

Lo show segna, inoltre, il ritorno alla slapstick comedy classica in puro stile Warner Bros., abbandonando quindi l’impostazione da sit-com e la coralità che hanno caratterizzato The Looney Tunes Show, per riproporre la rapida successione di storylines in formato breve e basate su gag visive.

Nonostante la scrittura segni un ritorno alle origini, alla base c’è la volontà di mettere Bugs Bunny e i suoi avversari di fronte ad ostacoli di stampo più moderno. Per questo lo vedremo alle prese con antagonisti nuovi, come ninja, terminator, fatine e persino la Morte in persona. E, a differenza di tutte le edizioni passate, non sempre avrà la meglio.

Lo show testimonia come i Warner Bros Studios, a distanza di 85 anni dal primo cortometraggio, continuino a dare vita a nuovi grandi classici nel campo dell’animazione in grado di raccogliere tutta la famigli davanti al piccolo schermo.

DRAGONS: OLTRE I CONFINI DI BERK – PRIMA TV ASSOLUTA

Arrivano i nuovi episodi di Dragonos: Oltre i confini di Berk 

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) dal 6 giugno tutti i giorni alle 9.00.

A giugno su Boomerang (Canale 609 di Sky) torna Dragons, con i nuovi episodi della 3° imperdibile stagione in esclusiva Prima TV.

“Dragons: Oltre i Confini di Berk” è il nuovo capitolo della serie animata prodotta da Dreamworks e tratta dalla saga cinematografica di Dragon Trainer.

La serie, composta da 26 episodi da 22 minuti, si colloca temporalmente fra il secondo e il terzo film (in arrivo nelle sale nel 2018) e vede i protagonisti oltrepassare i confini di Berk ed entrare in possesso di un antico manufatto conosciuto con il nome di “Occhio di Drago”, per cui Hiccup e i suoi amici verranno a conoscenza dell’esistenza di nuovi draghi in territori inesplorati oltre i confini di Berk.

BOOMERANG SPORTS

Boomerang dedica una programmazione speciale all’insegna dello sport.

Su Boomerang (Canale 609 di Sky) dal 10 giugno tutti i giorni alle 13.15.

In occasione degli Europei di Calcio e delle Olimpiadi, Boomerang decide di darsi allo sport. Arriva sul canale una programmazione ad hoc con tanti divertenti episodi incentrati sulle attività ginniche. Le puntate saranno tratte dagli show più amati del Canale come The Tom&Jerry Show, Be Cool Scooby Doo e The Looney Tunes Show.

Sul sito Boomerangtv.it i bambini saranno, inoltre, chiamati a cimentarsi in tanti divertenti attività volte a far guadagnare punti alla loro squadra del cuore (Tom&Jerry VS Looney Tunes VS Scooby Doo VS Bugs).

Cartoonito

Duggee has lots of fruit- what should they do with it?

Duggee has lots of fruit- what should they do with it?

HEY DUGGEE – IN PRIMA TV ASSOLUTA

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) un nuovo simpatico amico: il cagnolone Dugee.

Dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 20.00.

Il nuovo anno su Cartoonito (canale 46 del DTT) si apre con una nuova imperdibile serie in esclusiva Prima TV: HEY DUGGEE, con protagonista un grosso cagnolone che si farà amare da grandi e piccini.

Duggee è il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli.  Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli curiosi personaggi.  Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona.

Paziente, sensibile, affettuoso ma con un carattere fermo, Duggee non ha bisogno di parole, gli basta un “Woof!” per farsi seguire dai lupetti e per tenere sotto controllo la situazione. Duggee riesce ad incanalare le infinite energie dei piccoli in attività divertenti e a guidarli nel modo giusto in tutte le nuove situazioni.

In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività (dal disegno, alla cucina, dallo sport alle acconciature per capelli ecc) che li porterà a divertirsi, a conoscere cose nuove e a conquistare, a fine puntata, il distintivo dell’attività che mostreranno sempre con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa.

Sotto la guida sicura e paziente del simpatico cagnolone i piccoli scopriranno cose nuove sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte buffe situazioni.

Le loro avventure, decisamente comiche, incoraggiano i bambini a risolvere attivamente e con un approccio positivo problemi ed imprevisti. Lo show, insegna ai più piccoli l’importanza di fare movimento, di giocare attivamente e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento.

La grafica semplice e lineare, il colori sgargianti e il tono poco didascalico e allegro rendono la serie facilmente fruibile anche dai piccolissimi.

Il creatore dello show è Grant Orchard, nominato ai premi Oscar® (Miglior Corto d’animazione, A Morning Stroll del 2011) e che ha all’attivo un BAFTA Award per il corto d’animazione A Morning Stroll. Tra i suoi intenti, quello di rendere la visione TV non un azione passiva ma attiva. Per questo, tutte le attività che caratterizzano le puntate, sono disponibili in schede da scaricare sul sito www.Cartoonito.it, per permettere così ai genitori di replicare con i propri figli l’attività proposta da Duggee ai lupetti.

POCOYO – LA 2° STAGIONE

98a1f8fd-9bda-47da-8c89-80a236e83b93

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) la 2° stagione di Pocoyo.

Dal 13 giugno dal lunedì al venerdì alle 12.30.

A giugno arriva per la prima volta su Cartoonito (46 del DTT) la seconda stagione di Pocoyo, la serie animata spagnola, prodotta da Zinkia Entertainment e realizzata in computer grafica 3D.

Il protagonista è Pocoyo, un bambino di quattro anni vestito di blu, curioso, esuberante e sempre entusiasta.

Ogni giorno per Pocoyo è un’avventura. In parte esploratore, in parte scienziato, in parte piccolo genio, Pocoyo, come tutti i bambini della sua età, ha un approccio alla vita pieno di gioia ed esuberanza. Tutto ciò che il protagonista ha intorno a sé è fonte di nuove scoperte, domande, esperienze e sensazioni. La sua vivacità non conosce confini ed è sempre in movimento: corre, salta, spinge, tira e balla senza soste. Pocoyo vive fantastiche avventure insieme ai suoi fedelissimi amici: il cagnolino Lula, Pato, un papero giallo dal buffo collo lungo, Elly l’elefantina rosa, il pigro uccellino Ronfotto e tanti altri animali.

Con l’aiuto del narratore e del pubblico a casa, Pocoyo trova risposte ai suoi mille ‘perché’, catturando l’attenzione dei bambini e stimolandoli ad osservare, ascoltare ed interagire. Il protagonista affronta ogni novità senza paura di sbagliare, finendo spesso in situazioni buffe ed esilaranti che incoraggiano il pubblico ad aiutarlo nel trovare la giusta soluzione.

Attraverso il gioco e il divertimento, Pocoyo riesce ad infondere nei più piccoli importanti valori universali come la sincerità, la tolleranza e il rispetto dell’altro.

La serie, distribuita in più di 150 paesi, si è aggiudicata molti riconoscimenti internazionali, tra questi un BAFTA Children’s Award nella categoria Best Pre-School Animation (2006).

IN VIAGGIO CON SUPER WINGS

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) è tempo di vacanza e di partire alla scoperta del mondo!

Dal 6 giugno tutti i giorni alle 19.30.

In occasione dell’inizio delle vacanze estive Cartoonito (46 del DTT) propone ai suoi piccoli spettatori un favoloso viaggio intorno al mondo in compagnia dei mitici aeroplanini di Super Wings.

Dall’Europa all’Africa passando poi per l’Asia e le Americhe senza dimenticare l’Australia. Ogni settimana andranno in onda episodi che vedranno protagonista un continente diverso (Europa, America, Asia, Africa e Oceania).

A condurre il viaggio, gli amici di Super Wings, lo show che segue le avventure di un adorabile aereoplanino di nome Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore. Inoltre Jett, insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, si troverà spesso ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o a realizzare un loro desiderio.

Il protagonista e i suoi amici vivono in un magnifico aeroporto gestito da Jimbo, simpatico e affidabile controllore di volo che organizza le missioni degli aeroplanini.

Questi, grazie alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, aiutano di volta in volta un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando diverse nazioni ed imparando le diversità che esistono tra le diverse culture. I loro viaggi offrono i ai più piccoli uno sguardo sui diversi territori, linguaggi e tradizioni che caratterizzano le diverse culture nel mondo.

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *