Sciopero treni il 24 e 25 maggio contro i nuovi contratti di lavoro

Sciopero treni

I treni si fermano ancora. Sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, indetto da alcune sigle sindacali autonome, dalle 21 di domani martedì 24 alle18 di mercoledì 25 maggio. Nel trasporto regionale, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 del 25 maggio, Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.

In Emilia Romagna, durante lo sciopero, si prevede che sulla Bologna-Milano circoli un treno regionale su due, sulla Piacenza-Ancona uno su tre e sullaBologna-Venezia un treno regionale su due. Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.