Nvidia Shield TV – arriva il supporto HDR per Netflix, YouTube in 4K, Spotify e tanto altro

Tante novità in arrivo su Nvidia Shield TV con il nuovo firmware

NvidiaShield

Nvidia ha annunciato l’arrivo di succulente novità per tutti i possessori di Nvidia Shield TV con il prossimo e attesissimo firmware 3.2.

Fra i primi contenuti multimediali legati al nuovo firmware 3.2 spiccheranno una serie di nuove applicazioni dedicate come i canali di ABC, CNN e ESPN, Comedy Central, Disney Channel, Disney Junior e Deezer. Da qualche giorno è invece già disponibile Spotify, la piattaforma dedita allo streaming musicale per eccellenza, ormai presente praticamente su qualunque dispositivo.

Per quanto riguarda il supporto “tecnico” grazie a questo nuovo firmware l’Android TV di Nvidia sarà la prima macchina di questa categoria a supportare i filmati YouTube in 4K e 60 fotogrammi al secondo, e il supporto al formato video HDR (High Dynamic Range) attualmente proposto da Netflix, VUDU, e Gamestream.

Per quanto riguarda la parte videoludica offerta da Nvidia Shield TV è stato già reso disponibile sullo store di Google Play il porting di Resident Evil 5 al prezzo temporaneo di 10,99 Euro. Il servizio di cloud gaming di GeForce Now si aggiornerà con l’arrivo di Homefront: The Revolution, recentemente approdato su PS4, Xbox One e PC.

Il fantomatico aggiornamento di Android N approderà anche su Nvidia Shield TV nei prossimi mesi, e come anticipato da Nvidia renderà il dispositivo ancora più potento.

Shield-Roadmap




loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.