Bambini, mangiare con le mani fa bene!

Bambini, mangiare con le mani fa bene!

Bambini,Mangiare mani

Bambini,Mangiare mani

Troppi no si dicono ai bambini soprattutto a tavola, in quella fase di crescita in cui i più piccoli cominciano a scoprire il cibo: nuovi sapori ma anche nuove sostanze, colori e odori approdano nel loro palato e dargli troppe regole non sembra poi essere così educativo. Secondo una recente ricerca dall’Università di Nottingham e pubblicata sul British Medical Journal l’ideale per i bambini sarebbe mangiare prendendo il cibo direttamente con le mani, questo migliorerebbe nettamente il rapporto con il cibo.

La ricerca svolta su più di 150 bambini tra i 20 mesi e i 6 anni sostiene che ai bambini vanno date porzioni molto piccole una sorta di finger food, in tal modo possono approcciarsi al cibo con meno diffidenza e serietà: ad un gruppo sono state date le posate gli altri hanno mangiato con le mani. L’esito ha portato a dedurre che chi ha usato le posate ha preferto alimenti come i dolci, mentre gli altri hanno mangiato più frutta e verdura, a dimostrazione del fatto che mangiare con le mani fa bene perché aumenta la consapevolezza di ciò che si mangia.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *