“Portami a ballare”, il nuovo singolo di Marina Rei (Video)


Dopo due anni di assenza torna anche Marina Rei con il nuovo singolo Portami a ballare il cui video potete vedere qua in alto. Il singolo è molto semplice ma ritmato ed orecchiabile al primo ascolto, il brano anticipa anche l’uscita del suo nuovo album in studio dopo l’uscita di Pareidolia che risale appunto al 2014. La Rei non è stata però ferma in questo periodo ma in giro per Italia e Europa per i concerti, il singolo è dedicato ad un amico della cantautrice:

È la storia di chi supera con coraggio le difficoltà che ostacolano il proprio cammino. Di chi non si arrende e rientra in possesso della propria vita, celebrandola. Di chi, come me, affronta le paure uscendo dagli schemi e dall’ordine delle cose, per essere me stessa, con la musica. La storia di ognuno di noi che, a suo modo, illumina il proprio frammento di universo per sentirsi libero. Questa canzone è per Federico, che con la danza riesce a volare, a sganciarsi con la mente e il corpo dal peso di una malattia impossibile da controllare.

Il video di Portami a ballare, con regia di Giacomo Triglia, è una citazione in chiave moderna di una scena del film Le armonie di Werckmeister diretto da Béla Tarr. A noi piace molto e a voi?

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.