AXN e AXN SCi-Fi: Highlight giugno 2016

AXN e AXN SCi-Fi. Highlight Giugno ’16 relativi alla programmazione di AXN, canale 122 di Sky, e AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky

AXN

Per AXN HD, canale 122 di Sky, giugno sarà un mese di grandi emozioni da non perdere, all’insegna della suspense, con il finale della saga dal sapore western più acclamata del canale, il ritorno di due serie molto amate dal pubblico di AXN,. Senza dimenticare, infine, gli appuntamenti con spettacolari action movie d’autore in prima TV per l’Italia.

Si inizia con il grande ritorno, il 3 giugno alle 21, in doppio episodio, della prima stagione di Scorpion, la serie creata dagli stessi produttori esecutivi di Hawaii Five-0, Alex Kurtzman e Roberto Orci, che ha registrato gli ascolti più alti in America tra tutte le nuove proposte dello scorso anno. Un incredibile concentrato di azione con l’eccentrico genio Walter O’Brien (Elyes Gabel) e il suo team di strani talenti, tra cui Paige Dineen (Katharine McPhee) e Cabe Gallo (Robert Patrick), a rappresentare l’ultima frontiera della sicurezza nazionale contro il crimine high-tech.

Continuano ogni martedì alle 21, le avventure di NCIS: New Orleans. La serie che si concluderà il 21 giugno, è il secondo e più recente spin-off dell’affermato franchise NCIS – Unità anticrimine, che vede come protagonista il vincitore di 5 Emmy Award e 2 Golden Globe Award, Scott Bakula (Star Trek Enterprise, American Beauty e The Informant), nei panni dell’agente speciale Dwayne Pride, alias “King“, un nativo di New Orleans guidato dal suo perenne bisogno di fare ciò che è giusto. A collaborare con lui c’è l’inseparabile team dedito alle indagini impossibili e capace di geniali intuizioni, composto da attori del calibro di Lucas Black (NCIS) e Zoe McLellan (NCIS, Dirty Sexy Money). La squadra di Pride si scontra con situazioni al limite nelle quali è essenziale rimanere lucidi e calmi per trovare la giusta soluzione ed il sangue freddo può fare la differenza tra la vita e la morte.

Martedì 7 giugno, alle 23 è il momento dell’episodio finale di Justified – L’uomo della legge, che giunge al termine dopo sei intense stagioni dedicate alla giustizia. La fortunata serie tv, nata dalla raffinata penna del compianto Elmore Leonard, si congeda così da AXN con l’ultimo capitolo della storia del vice sceriffo Raylan Givens, interpretato da Timothy Olyphant. Un eroe vecchio stampo che ci riporta al passato, dal momento che indossa uno Stetson e stivali da cowboy, portando la sua arma sul fianco all’interno di una fondina, senza paura di usarla alla prima occasione. Perché, secondo lui, quello è il vero scopo di una pistola.

Dal 28 giugno, ogni martedì alle 21, in doppio episodio, torna su AXN la quinta stagione di Hawaii Five-0, l’incredibile concentrato d’azione, realizzato dagli Executive Producers, Alex Kurtzman e Roberto Orci, che vede come protagonista Steve McGarrett, interpretato da Alex O’Loughlin. Un decorato tenente comandante della United States Navy, diventato poliziotto, che ritorna a Oahu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali. Qui, convinto dal governatore delle Hawaii, forma una squadra speciale per combattere la crescente criminalità nello stato. A fianco dell’agente duro e impenetrabile troviamo Danny “Danno” Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim) e, infine, Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park). Per un altro avvincente capitolo dell’unità d’élite più combattiva del piccolo schermo, sempre alle prese tra paesaggi mozzafiato e complicate indagini da risolvere.

Il ciclo Mercoledì Action, a giugno sceglie uno degli uomini d’azione più potenti della storia del wrestling e del cinema a stelle e strisce: Steve Austin. L’irriverente antieroe sbarca sul canale 122 di Sky in grande stile, infatti, ogni mercoledì a partire dalle 21 gli spettatori di AXN potranno godersi in prima visione TV 6 pellicole davvero esplosive che lo vedono protagonista. Si inizia l’1 giugno con Knockout – Nato per combattere, film diretto da Anne Wheeler, che sarà seguito dall’adrenalinico Damage – Libertà vigilata. L’8 giugno toccherà invece a Hunt to kill – Caccia all’uomo, per poi continuare il 15 giugno con Tactical Force – Teste di cuoio, il 22 giugno, sempre alle 21, con Recoil – A colpo sicuro e terminare il 29 giugno alle 21 con The Stranger – Lo straniero.

Anche a giugno su AXN arrivano i grandi titoli della Domenica Blockbuster, iniziando il 5 giugno con Fast and Furious – Solo parti originali, terzo capitolo della saga automobilistica interpretata da Vin Diesel nei panni del ricercato Dominic Toretto. Il 12 giugno, sempre in prima serata, sarà quindi la volta di XXX, il thriller d’azione che, con le sue scene adrenaliniche e il suo protagonista, Vin Diesel, saprà risvegliare gli appassionati del genere tra spettacolari acrobazie e tuffi nel vuoto. Il ciclo prosegue il 19 giugno con Charlie’s Angels – Più che mai, il secondo capitolo della saga, che vede come protagoniste Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Per concludersi, infine, il 26 giugno con Outcast, il film storico, drammatico e d’avventura, ambientato nella Cina del XII secolo e con protagonisti Nicolas Cage e Hayden Christensen.

A giugno su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, è attesa una grande programmazione ricca di momenti imperdibili, partendo dal ritorno di una delle più acclamate serie sci-fi, per poi tuffarsi nelle spettacolari e apocalittiche pellicole dedicate al cinema d’autore che terranno incollati al piccolo schermo gli appassionati del genere fino all’ultimo frame.

Il 6 giugno alle 21 si rinnova l’appuntamento con l’ultima stagione di Defiance. Tutti coloro che volessero gustarsi l’emozionante final season di una delle saghe sci-fi più apprezzate degli ultimi anni, potranno farlo ogni lunedì sera in Prime Time e in doppio episodio. In questo capitolo finale la Terra del futuro, devastata da una guerra aliena, ha visto il suo centro vitale nella cittadina di Defiance, eretta su quello che rimaneva di St. Louis e diventata ormai il vero e proprio baluardo della pace e dell’equilibrio per l’intera razza umana. Un luogo sicuro, ma continuamente osteggiato da minacce e insidiosi pericoli che finora sono stati tenuti a bada solo dal coraggio di Nolan (Grant BowlerLost, Ugly Betty, True Blood). Un personaggio complesso e dal grande carisma che questa volta, però, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per l’ultimo scontro decisivo. In palio la salvezza della sua città, di sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie LeonidasEmpire, La Bibbia), del sindaco Amanda Rosewater (Julie BenzDexter) e di tutti gli altri. Riuscirà Nolan a salvare per l’ultima volta Defiance?

Con l’inizio del nuovo mese, nel giovedì di AXN SCI-FI si materializzano i peggiori incubi nel mondo della “Tecnologia Pericolosa”. Grazie al ciclo, dedicato al miglior cinema del genere, infatti, il 2 giugno dalle 21 gli appassionati del mondo Hi-Tech potranno gustarsi la visione di SuperCollider, il lungometraggio canadese basato sulla creazione di una realtà alternativa. Il 9 giugno, alla stessa ora, sarà quindi la volta del fantascientifico Super Tanker di Jeffery Scott con Ben Cross e Callum Blue. Il 16 giugno, invece, toccherà a Godzilla dare vita a un action movie fantascientifico, ad alta tensione, che racconta la storia di un leggendario mostro anfibio risvegliato dagli esperimenti nucleari statunitensi del 1954. Mentre il 23 giugnoarriverà Fattore di controllo, l’ansiogena pellicola di Nelson McCormick che terrà gli spettatori incollati allo schermo. La rassegna si conclude, infine, il 30 giugno, sempre alle 21, in compagnia di Cold Fusion che dalla Russia riporterà gli spettatori indietro nel tempo fino al 1979 per raccontare una storia senza precedenti.

Dall’11 giugno, invece, il sabato del canale 134 di Sky, a partire dalle 21, si trasforma in una galassia da esplorare in compagnia dei migliori equipaggi intergalattici di sempre. Tutti i veri fan della fantascienza classica, infatti, potranno godersi un’intera serata dedicata al mito di Star Trek con la Star Trek Night: 5 episodi della saga, due di Deep Space Nine, due di The Next Generation e uno di Voyager. Un mix di generazioni differenti pronte a esplorare ogni punto del cosmo alla ricerca di nuove forme di vita da conoscere e da cui imparare a comprendere tradizioni ed esperienze diverse, senza mai perdere quella filosofia e quei valori pionieristici, tipici delle missioni delle navi stellari della Federazione Planetaria fin dai suoi albori.

A giugno, infine, su AXN Sci-Fi la domenica sera alle 21 arriva il momento dell’apocalisse. Grazie al ciclo Domenica Adventure, infatti, saranno riunite tutte insieme le peggiori catastrofi naturali possibili, pronte a tenere gli appassionati del genere incollati al piccolo schermo fino all’ultimo con pellicole ricche di grande suspense e dalle forti emozioni. Si inizia il 5 giugno con Vulcano, pellicola tedesca, diretta da Uwe Janson, che vede il vigile del fuoco, Michael Gernau, cercare di sventare una catastrofe annunciata dagli studiosi, ma a cui nessuno in città sembra prestare la giusta attenzione. A seguire, il 12 giugno andrà in onda Heroes – Catastrofe imminente, pellicola tedesca capace di tenere tutti con il fiato sospeso mentre un gruppo di eroi cerca di salvare la Terra dalle catastrofiche ripercussioni di un esperimento scientifico fallito. Il ciclo continua il 19 giugno con Firequake, il thriller canadese che offre un interessante, quanto pericoloso, spunto per nuove fonti di energia da non sottovalutare. La rassegna, quindi, si conclude il 26 giugno con Armageddon – Incubo finale, in un mix tra fonti energetiche fantascientifiche, calamità naturali e terrorismo internazionale.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *