Nicolas Ghesquière pronto per una linea tutta sua?

Nicolas Ghesquière pronto per una linea tutta sua?

Nicolas Guesquière

Nicolas Guesquière

I continui cambiamenti degli ultimi tempi ai vertici delle più importanti case di  moda internazionali hanno messo in rilievo un apparente crisi anche nelle griffe, sempre alla ricerca del design perfetto in grado d’interpretare lo stile della maison ma anche di portare avanti un mood nuovo e originale. Dopo Hedi Slimane e Alexander Wang che hanno lasciato Balenciaga e Saint Laurent un’altra casa di moda teme l’addio del suo capo stilista: Louis Vuitton che tiene legato a se con un contratto blindato stiamo parlando niente meno che di Nicolas Ghesquière. Lo stilista ha recentemente rivelato d’aver intenzione di realizzare una collezione tutta sua, anche se non conosce ancora i modi e i tempi gli piacerebbe molto lanciare una sua linea.

Non è la prima volta che il design rivela questo suo particolare desiderio, che non a caso, fa preoccupare la rinomata casa di moda francese. Alla fine dello scorso anno Nicolas aveva dichiarato:

Mentirei se dicessi che non voglio. Mi piacerebbe molto farlo, ma ogni cosa a suo tempo. Oggi mi dedico a Louis Vuitton senza dimenticare i miei desideri e i miei. Disegnare per due case va raramente bene: se devo riprodurre in piccolo quello che si fa su larga scala, sinceramente non mi interessa. Non è questo il modo in cui vedo il lancio di una mia linea, soprattutto dopo aver sperimentato il modello più grande esistente.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.