Samuele Bersani, il 7 giugno a Milano per presentare il nuovo album

Samuele Bersani

Samuele Bersani

Samuele Bersani oggi  7 giugno, sarà a Milano per presentare il suo nuovo progetto discografico “La fortuna che abbiamo”, uscito il 3 giugno su etichetta Sony Music e subito in vetta alla classifica iTunes. L’artista incontrerà il pubblico, a partire dalle 18.30, presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte, poi proseguirà le presentazioni a: Torino (l’8 giugno), Napoli (il 14 giugno) a Roma (16 giugno).

E’ un ritorno molto atteso quello del cantautore, che torna a distanza di 3 anni dal successo di “En e Xanax”, con il suo primo album live in 25 anni di canzoni.
“La fortuna che abbiamo” è grande progetto discografico che conta di 2 cd, 1 dvd, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, e tante collaborazioni eccellenti che spaziano dalla musica, al teatro, al cinema: da Dario Argento a Caparezza, da Piera degli Esposti a Carmen Consoli, da Alessandro Haber a Marco Mengoni, da Fabio De Luigi a Luca Carboni, fino a Musica Nuda, Pacifico, Gnu Quartet.

Brani come “Giudizi Universali”, “Chicco e Spillo”, “Replay”, “Spaccacuore”, fino ad arrivare a “Psyco” ed “En e Xanax” si presentano con inedite e appassionanti versioni dal vivo e, ciascun pezzo, acquista una nuova veste musicale, a volte regalata dal duetto, a volte resa grazie all’unplugged dell’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali”.

L’album è stato anticipato dal singolo inedito “La fortuna che abbiamo“, brano che racchiude le due forze di Samuele, quella della continua sperimentazione e quella, riconoscibilissima, di testi in bilico tra sogno e poesia. Il singolo è accompagnato da un videoclip fatto di richiami cinematografici che, in linea con questo suo nuovo capitolo artistico intriso di interazioni che oltrepassano la musica, vede l’artista per la prima volta firmarne anche la regia e la sceneggiatura.
Il doppio CD+DVD live, prodotto e arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia, è stato tratto dai due grandi concerti che l’artista ha tenuto la scorsa primavera a Roma (“Plurale Unico”) e Milano (“Canzoni per legni, corde e ottoni”) con l’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mianiti con gli arrangiamenti scritti da Vittorio Cosma.

Intanto da metà ottobre Samuele Bersani tornerà anche sul palco con il suo nuovo atteso live prodotto da F&P Group.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.