“Il calciatore invisibile”, il documentario che indaga sul tabù omosessualità nel calcio [Video]


Un documentario importante Il calciatore invisibile, ma per qualcuno certamente anche scomodo perchè indagherà per la prima volta in maniera approfondita e senza troppi buonismi del fortissimo tabù sui calciatori omosessuali nel calcio italiano, di quanto sia scomodo e penalizzante per qualcuno fare coming out, in alto potete vedere il trailer di questo progetto importantissimo fortemente voluto da Matteo Tortora un giovane film maker fiorentino che ha voluto raccontare anche attraverso testimonianze importanti come quelle di Cesare Prandelli e Alessandro Costacurta che hanno detto la loro sull’argomento lasciando intendere che se sei gay difficilmente lavori nel calcio italiano.

Spazio è stato poi dato alla storia del Revolution Team, la squadra di calcio di Firenze interamente composta da giocatori gay e gay-friendly.

Sono state ascoltate le loro storie, tra gli allenamenti e le partite, per capire come mai non hanno deciso di proseguire ciascuno la propria strada in altri club e come vivono il loro orientamento sessuale in campo e fuori campo. Sono poi previsti altri interventi importanti, calciatori e addetti ai lavori che fino ad oggi non hanno mai rilasciato dichiarazioni sul tema. Il progetto però per essere portato a compimento necessità di donazioni attraverso il crowdfunding, qui trovate la pagina Facebook ufficiale per saperne di più e partecipare.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.