Euro 2016, la breve ma intensa cerimonia di apertura [Le foto]

Grande spettacolo nella cerimonia d’apertura di Euro 2016. Scenografie colorate e costumi di grande impatto hanno fatto da contorno ai 550 performer in campo per 12 minuti di show, animato dalla travolgente musica dance di David Guetta, dj e autore dell’inno ufficiale della manifestazione, che si è esibito insieme a Zara Larsson. La cerimonia, dal titolo “Joie de vivre” (gioia di vivere), ha reso omaggio alla Francia, alle sue tradizioni e alla sua storia.

Il terreno di gioco “disegnato” come i celebri giardini di Versailles: dopo le ballerine e lo spettacolo di danza. Guetta ha intrattenuto i tifosi sugli spalti con un medley dei suoi successi. E mentre una copia della Torre Eiffel si erge a centrocampo, sugli spalti compaiono le bandiere delle nazionali partecipanti: in tribuna Francia e Belgio sono l’una accanto all’altra, unite idealmente dagli attacchi terroristici che hanno subito i due Paesi recentemente. Ecco un pò di foto!

 

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.