Marc Jacobs, ispirazioni nostalgiche anni ’80 per la sua resort 2017

Marc Jacobs, ispirazioni nostalgiche anni ’80 per la sua resort 2017

Marc Jacobs resort 2017, Fb

Marc Jacobs resort 2017, Fb

Effetto vintage, effetto retrò ma soprattutto è un effetto rock punk anni ’80 quello che Marc Jacobs ha voluto dare alla sua collezione resort presentata in questi giorni. Ancora una volta l’eccellenze dello stilista si sono espresse nel richiamo agli anni ’80 ispirati ai look tipici delle cantanti del tempo, in primis Cindy Lauper che con quel outfit dai cappelli cotonati e colorati, il denim rosato e i giubbetti eccentrici e scintillanti di ricami ha fatto la storia del decennio. Un neo mood quello di Jacobs apprezzato soprattutto per i suoi richiami considerati soprattutto nostalgici che hanno fatto rivivere un momento glam sia per la moda che per la musica.

Lo smoking rivisitato ma anche gli abiti ricchi di applicazioni e fiocchi hanno confermato la voglia dello stilista di inneggiare e celebrare la moda anche quella più eccentrica vissuta appassionatamente da star rimaste nella storia ma anche nel cuore di moltissimi fans ancora oggi alla ricerca di quel mood alternativo e vivo a cui Jacobs ha dato, in modo personale, ninfa e visibilità.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.