Profondo Nero, Carlo Lucarelli torna a raccontare grandi casi di cronaca nera

Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli torna a firmare il programma Profondo Nero, seguito l’anno scorso da 211mila spettatori medi per episodio e 1,2milioni di spettatori unici.  In questa nuova stagione il celebre scrittore continuerà a guidarci nel lato oscuro della realtà italiana, occupandosi di quei delitti che hanno segnato una svolta nella storia del nostro Paese: una sorta di “prima volta” dopo la quale non siamo stati più gli stessi. In onda da martedì 14 giugno alle 22.55 su Crime+Investigation (e disponibile su Sky On Demand), Profondo Nero punta i riflettori su alcuni grandi casi di cronaca nera e sulle passioni e pulsioni che li hanno animati, dando voce non solo ai carnefici ma anche alle vittime.

Profondo Nero è un programma di Carlo Lucarelli, Alessandro Patrignanelli, Diego di Gianvito e Federica Germano, mentre la produzione è firmata da Betamedia. Le puntate sono scritte da Carlo Lucarelli, dagli ex allievi di Bottega Finzioni (Francesca Gianstefani, Sara Olivieri, Francesco Tedeschi), con la supervisione e la collaborazione di Michele Cogo e Beatrice Renzi. Bottega Finzioni è la scuola di scrittura fondata dallo stesso Lucarelli, insieme a Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.