Borse, di nuovo negative anche oggi

La Borsa di Tokyo chiude in calo e scende sotto i 16.000 punti per la prima volta in un mese. A fine contrattazioni l’indice Nikkei segna infatti una perdita dell’1% a quota 15.859 punti. A pesare sui listini c’è soprattutto l’incertezza sul voto referendario in Gran Bretagna sulla cosiddetta Brexit che vede gli ultimi sondaggi registrare un vantaggio del fronte anti Ue.

La Borsa di Milano apre in calo. A inizio contrattazioni, l’indice Ftse Mib cede infatti l’1% a 16.450 punti. A pesare sui listini sono soprattutto i timori del rischio Brexit con il fronte favorevole all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea dato in vantaggio negli ultimi sondaggi.

piazza affari, borsa tokyo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *