Rotte Indipendenti, su Sky Arte HD alla scoperta dell’altra musica

Rotte Indipendenti

Rotte Indipendenti

In prima visione, mercoledì 15 giugno alle 21.10, prende il via in esclusiva su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), “Rotte indipendenti”, la serie che proprio in questi giorni sarà presentata in anteprima al Biografilm Festival di Bologna, che va alla scoperta della scena musicale indipendente italiana. Un viaggio nel quale la storia di etichette, luoghi e soprattutto gruppi significativi porta alla luce vicende che vanno oltre il ristretto ambito musicale, raccontando il respiro e le tendenze sociali di alcune importanti città: Bologna, Milano, Torino e Roma.

Tra interviste, immagini d’archivio, riprese dal vivo e in studio, incontriamo personaggi diventati importanti e famosi come Max Casacci e i Subsonica, i Marlene Kuntz o Madaski degli Africa Unite. Si parla di rock alternativo, punk, hardcore, ska e rocksteady, hip hop, cantautorato e metal. Il progetto, nato per celebrare i 20 anni del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), racconta per la prima volta, la ormai più che trentennale storia della musica indipendente italiana.

La serie è prodotta da Sonne Film per la regia di Giangiacomo De Stefano.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.