Borse, finalmente si riapre in rialzo

La Borsa di Tokyo interrompe la scia negativa in attesa di maggiori segnali dalla Federal Reserve e la Banca del Giappone. L’indice Nikkei termina in rialzo dello 0,38%, guadagnando 60 punti a quota 15.919,58. Lo yen è vicino ai massimi da ottobre 2014 al cambio col dollaro, poco sopra quota 106.

Piazza Affari comincia la giornata in ripresa, con l’indice Ftse Mib che segna un rialzo dell’1,15% a quota 16.457 punti. Positivi anche gli altri mercati azionari europei, con Londra che guadagna lo 0,50%, Francoforte lo 0,70%, Parigi lo 0,91%. Si rafforza l’euro che, in attesa della riunione della Fed, segna un aumento dello 0,12% a 1,112 sul dollari. La sterlina arresta i ribassi degli ultimi giorni legati all’attesa del referendum sulla Brexit.

piazza affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *