Borse, l’effetto Brexit potrebbe essere passato

Tokyo riesce a chiudere la prima seduta della settimana positivamente, in quello che sembra più un recupero tecnico ma con ancora poca convinzione.La batosta post Brexit di venerdì scorso non sembra ancora digerita, ma il Nikkei, con un’accelerazione nell’ultima ora di contrattazioni, sale del 2,3% allontanandosi dalla soglia psicologica dei 15.000 punti.

Sembra ormai alle spalle il venerdì nero che aveva segnato negativamente le Borse mondiali dopo la Brexit. I mercati asiatici, come quello di Tokyo che ha segnato un +2,39%, hanno chiuso in positivo mentre Piazza Affari apre in rialzo. L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,12% a 15.721 punti mentre l’All Share lo 0,49% a 17.409 punti. Londra, Parigi, Francoforte limano le perdite (-0,5%, -0,8%, -0,4%).

piazza affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *