Borse, si ritenta un avvio positivo

Chiusura in positivo per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei, al termine delle contrattazioni, segna un guadagno dello 0,09% a quota 15.323 punti. Intanto la sterlina registra la prima giornata di rialzo dopo i crolli successivi al voto sulla Brexit. La divisa britannica viene scambiata a 1,3295 dollari: lunedì era scesa a quota 1,31, toccando i minimi da oltre 30 anni.

Avvio positivo per le Borse europee nel giorno del primo Consiglio Ue dopo il sì alla Brexit. Piazza Affari avanza dell’1,31% a 15.301 punti. A Londra l’indice Ftse 100 registra un rialzo iniziale dell’1,10% a 6.047 punti. Fanno ancora meglio Parigi, con il Cac 40 che segna un progresso del 2,23% a 4.073 punti, e Francoforte, con il Dax che guadagna il 2,00% a 9.820 punti.

 piazza affari
loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *